giovedì 23 luglio 2015

RECENSIONI RACCONTI DI MORGAN CAVENDISH




SITO DELL'AUTRICE http://morgancavendish.com

NOTTI DI CACCIA



Formato: Formato Kindle
Dimensioni file: 1231 KB
Lunghezza stampa: 15
Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
Lingua: Italiano
ASIN: B00RQYLRLE
Sinossi
Dorylis è una giovane donna che lotta contro la sua discendenza e, ogni notte, va incontro al suo destino sfidando la sorte e la maledizione che pesa sulla sua esistenza. Consapevole di essere diversa e conscia dell’importanza di ciò che è chiamata a fare, prosegue il suo cammino cercando di essere forte e di rimanere distaccata. Tuttavia, non provare alcuna emozione diventa ogni volta più difficile, e quando si troverà ad affrontare l’ennesima preda, Dorylis capirà che per sopravvivere dovrà per forza lasciarsi guidare dalle sue emozioni.

RECENSIONE

Una buona trama per un racconto breve dallo stile scorrevole e pervaso da sfumature gotiche-horror. Trovo l'autrice ancora una volta innovativa, nonostante al centro della storia ci siano figure già riviste come i lupi mannari. La figura di Dorylis è ben illustrata e racconta una storia interiore importante dal punto di vista umano e surreale. Consigliato a chi ama le short-story dal sapore dark e sanguinario, ma anche a chi cerca un racconto ben descritto.






Francesca Ghiribelli





IN VIA DI GUARIGIONE




Formato: Formato Kindle
Dimensioni file: 2039 KB
Lunghezza stampa: 12
Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
Lingua: Italiano
ASIN: B00RQY6FPM

Sinossi
Ian Leadgrave è uomo insoddisfatto e con problemi di salute. Un giorno, dopo aver tentato di tutto, prova una cura sperimentale rivoluzionaria e solo apparentemente priva di controindicazioni. Dopo quella che sembra una ripresa inaspettata, Ian incontra Aalina, una donna bellissima e triste, di cui si innamora perdutamente. La sua vita cambierà radicalmente e, con essa, anche la realtà che lo circonda.



RECENSIONE
Un racconto armonico, introspettivo e speciale nella sua tematica essenzialmente umana e profonda. Un protagonista dalla personalità a doppio taglio che scopre all'improvviso la strada di ritorno verso un passato che non ricordava più di avere. Una forma di pazzia, un'identità in bilico tra illusione e realtà, qualcosa che rende unico questo racconto innovativo e saggio nella sua morale finale.


Francesca Ghiribelli




IL POZZO


Formato: Formato Kindle
Dimensioni file: 1202 KB
Lunghezza stampa: 12
Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
Lingua: Italiano
ASIN: B00RQXRF84

Sinossi
L’ultima cosa di cui ha memoria, è lei stessa che gira le chiavi nella toppa della porta di ingresso ed entra in casa. Poi, più nulla fino al suo risveglio, violento ed improvviso, all’interno di un pozzo. Prigioniera contro la sua volontà e per motivi che, forse, si ricollegano alla sua professione, la protagonista deve riuscire a liberarsi e fuggire prima che sia troppo tardi. Nulla, però, è come sembra e anche un solo un movimento sbagliato in quella prigione sotterranea potrebbe rivelarsi fatale.




RECENSIONE
Un racconto affascinante dalle tinte gotiche e in parte confinanti l'horror, qualcosa di coinvolgente e oscuro: una donna dalla natura enigmatica che si ritrova braccata in fondo ad un pozzo. Lei lotterà con tutte le sue forze evocate dalla sua strana origine per venire fuori da quella prigionia e trovare il serial killer di un impervio caso che sta seguendo. La personalità della protagonista cambia, da vittima fragile diventa spietata e coraggiosa paladina della giustizia per regalare una narrazione piena di suspense.




Francesca Ghiribelli



LA GABBIA DI FILO SPINATO



Formato: Formato Kindle
Dimensioni file: 2104 KB
Lunghezza stampa: 12
Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
Lingua: Italiano
ASIN: B00RQYLT9E

Sinossi
Dispersa e braccata, una ragazza si risveglia in un luogo lugubre e oscuro, dove non ci sono appigli ma solo paura e desolazione. Nella disperata ricerca di una via d’uscita, due uomini diametralmente opposti si alterneranno davanti ai suoi occhi in un gioco estenuante, in un susseguirsi incessante di percezioni e immagini in cui realtà e fantasia sembrano fondersi tra loro di continuo. La lotta per uscire viva dal maniero apparentemente incantato in cui sembra essere precipitata, metterà a dura prova la sua sanità mentale e farà crollare ogni sua certezza.

RECENSIONE
Un racconto dalla vena fantasiosa e onirica intrisa di un suggestivo alone gotico e dark, alla fine ti lascia un qualcosa di incerto che vorresti approfondire, desiderando di farlo diventare una sorta di romanzo per espletare al meglio la completa idea dell'autrice, la quale sta all'origine della short story.





Francesca Ghiribelli


Nessun commento:

Posta un commento