giovedì 5 marzo 2015

PREMIO LIEBSTER AWARD

Salve amici,
oggi sono lieta di parlarvi del Liebster Award.
Di cosa si tratta?
Il Liebster Award è un premio che viene conferito da blogger ad altri blogger meritevoli, con lo scopo di farli conoscere nella rete e per far sì che a loro volta promuovano altri blog che li hanno colpiti.
Come prima cosa ringraziola scrittrice Ilaria Goffredo per la sua nomination e il suo blog
https://ilariagoffredoromanzi.wordpress.com

Ecco le regole:
  • Ringraziare il blog che ti ha nominato.
  • Rispondere alle 10 domande.
  • Nominare altri 10 blog.
  • Porre 10 domande.
  • Comunicare la nomina ai 10 blog scelti.
Ecco le domande e le risposte:

 1) Un aggettivo che ti descrive?
Sono una persona al 50% razionale e al 50% sognatrice. Un tipo che ama stare con i piedi per terra, ma al contempo sognare fra le pagine di un libro attraverso mille storie diverse, divertendosi pure a scriverle.
2) Da piccola, cosa avresti voluto fare da grande?
Non ho mai avuto un sogno preciso, però mi è sempre piaciuto scrivere fin dall'età di sei anni, quando ho iniziato con la prima poesia. Con il tempo la mia passione per i libri è cresciuta e un giorno se riuscissi a pubblicare anche un romanzo tutto mio, sarebbe poter esaudire un bel sogno nel cassetto.

3)Di cosa parla il tuo blog?
 E' uno spazio letterario, dove inserisco i miei racconti brevi, poesie, videopoesie create da me e tante recensioni riguardanti autori famosi, ma soprattutto scrittori emergenti italiani. Spesso seguo anche molti giveaway o blogtour di altri blog.

4)Quali sono le tue passioni?
Sono un'accanita lettrice di svariati generi, anche se prediligo i classici e le storie che narrano vicende svolte in epoche diverse. Poi infine sono un'aspirante scrittrice.
5)Qual è il più bel libro che hai letto (uno solo)? Perché?
Ne ho letti talmente tanti da non riuscire ad avere un'unica preferenza. Ho adorato tanto molti classici straniere e italiani, ma soprattutto un libro che mi è rimasto nel cuore è 'Marina' di Carlòs Ruìz Zafòn.
6) Qual è secondo te l’elemento che non può assolutamente mancare in un buon romanzo?

Per me deve avere una grande storia d'amore centrale narrata con stile, ma soprattutto possedere una trama ricca di colpi di scena e fantasia.

7) Un libro che non consiglieresti nemmeno al tuo peggior nemico?

E' difficile che trovi orribile un libro o addiritura arrivare a sconsigliarlo. Di recente però ho trovato pessima la lettura di 'Nel bosco di Aus' di Chiara Palazzolo. Un'autrice scomparsa da poco tempo, di cui ho letto solo questo libro, che ho trovato per nulla dinamico e davvero noioso.
8) Qual è il tuo piatto preferito? E quello che invece detesti?

Il mio piatto preferito sono le polpette di carne,mentre quello che detesto è frutta in generale, ma soprattutto la banana.

9)Il tuo sogno nel cassetto?

L'ho già citato sopra, riuscire a pubblicare magari con una CE famosa un mio romanzo, dato che ne ho già quasi nove nel cassetto.
10)  Un saluto per i tuoi followers?

Ringrazio di cuore chi si è affacciato anche solo per una volta nel mio angolino virtuale, chi mi segue spesso e chi ha letto almeno poco di quello che scrivo, interessandosi a me, ma anche a chi piace seguire le mie recensioni positive o negative che siano.
Anche io sono follower di moltissimi blog libreschi, ma purtroppo non riesco a commentare e seguire tutti quelli che vorrei. Voglio solo ringraziarli di esistere, perchè sono un arricchimento culturale e speciale per un universo sempre meno interessato ai valori come la lettura e la scrittura; invece entrambi sono il vero tesoro prezioso della vita.

Eccomi qua ora a comunicarvi i blog da me scelti:








 http://imilleeunlibro.blogspot.it/

http://latanadiunabooklover.blogspot.it/

http://themydiarysecret.blogspot.it/

Ed ecco, miei cari blogger nominati, le domande a cui dovrete rispondere:

1) Il tuo più grande difetto?

2) Quale genere di libri preferisci leggere?

3) Come è nata l'idea di creare il tuo blog?

4) Quale è il libro che ogni accanito lettore dovrebbe leggere assolutamente?

5) Adori le storie d'amore o preferisci i fantasy o anche altri generi?

6) La storia d'amore in un romanzo è essenziale per te o no?

7) Hai un grande sogno che devi ancora realizzare?

8) Preferisci leggere sotto il sole o davanti ad un camino acceso?

9) Il film che preferisci tratto da un libro?

10) Come ringrazieresti i tuoi followers?


Grazie per questa bella occasione e per delizioso premio al blog!





3 commenti:

  1. Grazie mille per questo premio! Spero vada bene se rispondo qui sotto ;)

    1) Il mio più grande difetto è la testardaggine. E' un'arma a doppio taglio...
    2) Mi piacciono molto le storie che hanno un fondamento di realtà, quelle ambientate nella natura o che parlano del soprannaturale. Leggo anche fantasy e libri per l'infanzia o per ragazzi, perché mi piace tornare un po' bambina a volte =)
    3) Era un periodo difficile della mia vita e avevo bisogno di ritrovare me stessa, di mostrare al mondo i miei interessi e allo stesso tempo di trovare un angolino tutto mio dove essere me stessa e potermi esprimere liberamente. E' nato così, il primo giorno di Primavera, Sogni di una notte di Luna piena.
    4) Difficile a dirsi, sono tanti i libri che si dovrebbero leggere, e altrettanti sono i gusti dei lettori. Se si parla però di lettori accaniti, forse potrei consigliare la saga che inizia con Cuore d'Inchiostro di Cornelia Funke, un libro per bibliofili, senza ombra di dubbio!
    5) Le storie d'amore non mi fanno impazzire, anche se, se sono ben strutturate, mi appassionano. I fantasy li apprezzavo più da ragazzina, ma mi piacciono ancora adesso tutto sommato.
    6) No, non lo è.
    7) Tantissimi, troppi xD
    8) Davanti al caminetto =) odio la calura estiva!
    9) "Stardust"
    10) Li ringrazio per ogni commento e anche per la loro presenza silenziosa, li ringrazio per esserci stati anche quando io non ero presente sul blog e per avermi supportata nei momenti "difficili" da blogger =D senza di loro il mio angolino non esisterebbe!

    RispondiElimina
  2. Le regole erano creare un post sul proprio blog, facendo altre 10 domande diverse a 10 blog diversi scelti da te e avvertendoli sui loro siti. Comunque sia ti ringrazio di aver partecipato qui sotto, belle risposte e grazie per il consiglio libresco sulla saga 'Cuore d'inchiostro', non la conoscevo! alla prossima complimenti per il tuo blog! buona fortuna per i tuoi sogni! :)

    RispondiElimina