lunedì 9 febbraio 2015

RECENSIONE DI “OPAL” di Jennifer L. Armentrout





Titolo: Opal
Autrice: Jennifer L. Armentrout
Pagine: 384
Prezzo € 12
Dimensioni: 14 x 21.5 cm
Copertina: Cartonato con sovraccoperta
Uscita: 12 novembre 2014
ISBN:9788809783546



TRAMA

DAEMON E KATY, KATY E DAEMON... Ostacolato da tutti, represso, negato, il legame proibito tra la timida studentessa e il misterioso alieno è ogni giorno più potente, inscindibile e rischioso. Il Dipartimento della Difesa li spia di continuo, mentre il famigerato “Dedalo”, il gruppo che studia e tortura gli ibridi, tiene ancora in pugno qualcuno che amano. Dawson, il gemello di Daemon sfuggito miracolosamente alla prigionia, non sembra più lo stesso e in mente ha un unico obiettivo: tornare in quel luogo orribile per salvare la sua amata Beth. Daemon e Katy non possono certo abbandonarlo, e per combattere “Dedalo” sono pronti a tutto, anche se questo significa fidarsi di un vecchio nemico… Riusciranno a ottenere giustizia e ad annientare le oscure minacce che incombono su di loro? Daemon e Katy non sono disposti a fermarsi, forti dell’amore impossibile che li lega e che nessuno riesce a spezzare: nemmeno se la lotta dovesse travolgere i loro mondi in maniera devastante.

L'AUTRICE
Jennifer L. Armentrout, autrice bestseller di USA Today, vive nel West Virginia e ha scalato le classifiche internazionali grazie alla serie “Lux”, pubblicata in Italia da Giunti con grande successo. Oltre a “Opal” sono già usciti “Obsidian”, il prequel “Shadows” e, nel 2014, “Onyx”. Giunti pubblicherà anche gli episodi finali della saga, “Origin” e “Opposition”.

LINK
Link del libro su Giunti Editore: http://www.giunti.it/libri/narrativa/opal/
Link della pagina autrice sul sito di Giunti Editore: http://www.giunti.it/autori/jennifer-l-armentrout/
Link al booktrailer del romanzo: https://www.youtube.com/watch?v=UsNRjJ5I




RECENSIONE



Il quarto capitolo della serie 'Lux' di questa bravissima autrice che ci tiene incollati alle sue pagine per una trama ancora più accattivante e sconvolgente.
Abbiamo ritrovato Katy e Daemon nei panni di una nuova avventura che rivede il mondo alieno sempre affascinante protagonista.
I capitoli di questa saga pur avendo come personaggi creature del terzo tipo, non diventano mai banali o ripetitivi, perché l'autrice sa costruire bene ogni episodio senza essere mai monotona e soprattutto mischiando suspance, mistery, originalità con una storia romance dai risvolti youg- adult e fantasy-distopici.
La scrittrice sa dosare il tutto come in un cocktail afrodisiaco perfetto, visto che il vero fascino si nasconde soprattutto nei dialoghi e nel rapporto amoroso fra i due protagonisti: Daemon, un Luxen dal fisico aitante e dagli occhi di un verde magnetico, dall'altra Kat, una ragazza umana sorprendentemente guarita attraverso il contatto alieno e che ora diventata un ibrido, possiede poteri paranormali.
In questo libro si nota quanto la nostra book blogger Katy riesca lentamente a rendersi conto della sua nuova natura, ma riesce ad accettare difficilmente di essere riuscita ad uccidere diverse persone per salvare se stessa e il suo Daemon.
Percepisce il suo desiderio di vendetta contro chi possa nuocere ai suoi affetti, ma anche a chi possa far del male alle persone care inerenti alla famiglia di Daemon.
Il suo tentativo di riappacificarsi con Dee, la sorella di Daemon e sua migliore amica, che soffre ancora per la morte di Adam; infatti incolpa ingiustamente Kat di questo, ma nella storia rientra anche Dawson che avevamo trovato nel prequel della serie.
La lotta del fratello gemello di Daemon alle prese con la ricerca della sua Beth.
Anche io infatti avevo sperato in un suo ritorno e soprattutto l'autrice ne aveva dato una certezza, visto che i corpi di entrambi non erano stati ritrovati.
Lo svolgimento è appassionante perché ci sarà il Dipartimento della Difesa che spia i nostri protagonisti di continuo, mentre entrerà in scena 'Dedalo', un gruppo che studia e tortura gli ibridi per trarne vantaggi ed è proprio lì che Dawson vuole tornare per riprendersi la sua amata.
Tutta la sua famiglia, i suoi amici e Kat faranno di tutto per non lasciarlo da solo e portare a termine la missione.
Ritorneranno sulle scene anche nemici come Blake, che vuole tirare fuori il suo amico Chris da 'Dedalo' mentre Will, il fidanzato della madre di Kat, riserverà un colpo di scena improvviso insieme alla compagna di scuola della protagonista, Carissa.
Tante insuperabili vicende con un finale da mozzare il fiato che ricorda il classico tocco della Armentrout per prepararci al sequel successivo!
Consiglio ancora una volta questa saga davvero intrigante, sexy e unica nel suo genere!

Francesca Ghiribelli




Nessun commento:

Posta un commento