mercoledì 29 gennaio 2014

DA OGGI IN LIBRERIA 'ONYX' GIUNTI Y

Il secondo attesissimo capitolo della Serie Lux.

"Onyx" Jennifer L. Saga Lux- Jennifer L. Armentrout

OGGI IN TUTTE LE LIBRERIE!
Titolo: Onyx
Autore: Jennifer L. Armentrout
Pagine: 368
Dimensioni: 14 x 21.5cm
Copertina: Cartonato con sovraccoperta
Prezzo: € 12,00
Uscita: 29 gennaio 2014
ISBN:9788809783539
EBOOK: Disponibile anche in ebook

L’amore ha molte forme... e alcune sono aliene!

TRAMA

Daemon Black ultimamente è cambiato: dolce, passionale, protettivo e addirittura geloso, sembra davvero prendere sul serio la relazione con Katy, che adesso è qualcosa di più di una bizzarra connessione aliena. E Katy? Ancora combattuta, non può più negare di esserne perdutamente innamorata. Però non è facile godersi una storia d’amore quando il pericolo è in agguato: una minacciosa presenza che viene da un altro mondo e nasconde segreti impensabili. Katy è sconvolta per aver appreso cose che non poteva lontanamente immaginare e l’improvvisa apparizione di qualcuno creduto morto non rende certo la situazione più semplice. Determinati a scoprire la verità sulla scomparsa di Dawson e della sua ragazza, Katy e Daemon si trovano ad affrontare una lotta di dimensioni cosmiche. Nessuno è ciò che sembra e i segreti nascosti per così tanto tempo reclameranno le loro vittime. A volte esistono nemici più forti dell’amore...
Nel secondo, avvincente episodio della serie “Lux”, suspense, intrighi e passione sono... alle stelle!

DAL LIBRO
Il tempo si fermò. Il mondo era rimasto fuori dalla porta. Esistevamo solo io e lui. E per la prima volta, non c’erano barriere fra noi.
«Non sai da quanto desidero tutto questo» mi sussurrò Daemon contro la guancia. «Lo sogno da sempre.»

L'AUTRICE
Jennifer L.Armentrout autrice bestseller di USA Today, vive in un paesino del West Virginia, proprio dove è ambientata la serie “Lux”, inaugurata dal grande successo di Obsidian e del suo prequel Shadows (Giunti 2013).
Per Giunti usciranno tutti gli episodi della serie, che è già diventata un cult tra le lettrici più giovani.

LINK
Link del libro su Giunti Editore: http://www.giunti.it/libri/narrativa/onyx/

Link della pagina autrice sul sito di Giunti Editore: http://www.giunti.it/autori/jennifer-l-armentrout/

Link allo sfoglialibro: http://docs.google.com/viewer?url=http://www.giunti.it/media/onyx-sfoglialibro-Z66BTRER.pdf&embedded=true

Link del libro su Giunti Store, il nostro sito di e-commerce: http://www.giuntistore.it/narrativa/onyx-18819

Link al video di "Aspettando Onyx": http://www.youtube.com/watch?v=GI8ccOH0BTE

A PRESTO! NON PERDETEVI QUESTA USCITA!

martedì 28 gennaio 2014

LIBRI VINTI SFIDA 'IO LEGGO ITALIANO 2013' 'LA FEDE LIBROVORA'

GRAZIE ALLA SFIDA 'IO LEGGO ITALIANO 2013' SUL BLOG 'LA FEDE LIBROVORA'
HO VINTO QUESTI DUE BELLISSIMI LIBRI!

lunedì 27 gennaio 2014

La bambina col falcone

Bianca Pitzorno


Titolo: La bambina col falcone
Autore: Bianca Pitzorno
Editore: Salani - maggio 2003
Prima edizione: Mondadori Bruno Scolastica - 1982
Pagine: 245
Prezzo: Brossura - € 13,00
TRAMA
Il romanzo è ambientato all'epoca delle Crociate, e racconta la storia della famiglia del falconiere di Federico II, Messer Rufo, che ha una bella moglie provenzale di nome madame Yvette e cinque figlie femmine di nome Costanza,Melisenda,Sibilla,Alice e Violante. Le due sorelle Costanza e Melisenda,eroine della vicenda, pur andando molto d'accordo, sono profondamente diverse: Costanza, la maggiore, sogna di combattere in una vera Crociata, mentre Melisenda desidera più di ogni altra cosa imparare il mestiere del falconiere (da cui il titolo del romanzo); intorno a queste caratteristiche ruota gran parte delle vicende narrate.
La storia della famiglia è raccontata mettendo in luce le gioie e i dolori di tutti i giorni, ed è inserita assai abilmente nel contesto storico-culturale, tanto che è facile immedesimarsi nei personaggi e nelle situazioni che vivono. In casa Rufo passano bambinaie dal passato oscuro, sapienti e golosi professori, cavalieri teutonici, nutrici arabe e loro prole; la famiglia intrattiene rapporti con altri nobili ed è, nel complesso, decisamente colta e cosmopolita.

RECENSIONE
Non ho mai amato molto il periodo delle Guerre Sante nel lontano 1200, ma questo libro raccoglie gli avvenimenti più importanti spiegati in modo scorrevole e con molta approfondita conoscenza da parte dell’autrice, la quale con arguzia ha saputo calare questo periodo in un libro allietato dalla vicenda centrale dei personaggi della famiglia di Messer Rufo.
I protagonisti sono essenzialmente il falconiere messer Rufo, sua moglie di origine francese madonna Yvette e le loro figlie, Costanza, Melisenda, Sibilla, Alice e Violante.
Per non tralasciare il paggio Konrad, il maestro di ‘casa’ Giovanni da Bologna, l’imperatore Federico II e il falcone dal nome Sparr.
In seguito saranno essenziali anche le figure delle bambinaie come Alienor in cerca del suo caro fratello perduto dal nome Honfroi e i due soldati amici di famiglia come Guglielmo e Bencivenni.
La storia di questo romanzo dimostra l’evidente bravura dell’autrice, ma diciamo che il titolo è solo una ‘scusa’, perché la vicenda non si centra solo sulla bambina e il falcone, ma ben su tutti i personaggi primari e secondari, i quali danno voce ad un libro dai tratti prevalentemente storici.
Ovviamente il personaggio della bambina, in questo caso Melisenda, che fin da piccola vorrebbe diventare una abile falconiera proprio come suo padre, è soltanto una delle tante storie dentro alla storia, la quale racchiude anche la figura gentile di Madonna Yvette. La donna si addolora ogni qualvolta non riesce a dare l’amato figlio maschio al consorte e poi vi è l’assennata figura di Konrad, il quale sarà costretto a partire per la Guerra Santa, ma da sempre ama di poter diventare medico.
Giovanni da Bologna, uomo di buon cuore e certamente una buona forchetta, ma per quanto cibo possa ingerire la sua figura resta un esile stecchino.
Il rapporto tra Melisenda e il suo falcone grigio di nome Sparr rappresenta una sensibile amicizia rafforzata dalla similitudine tra il carattere della bambina e quello dell’animale. Due personalità forti e coraggiose, come d’altronde lo sono quasi tutte le figlie di Messer Rufo.
Anche Costanza, la primogenita dimostra un carattere tosto e testardo e da sempre sogna, anche se donna, di poter partecipare alla Guerra Santa.
Giungendo, però agli avvenimenti storici, tutto comincia al momento dell’incoronazione di Federico II, figlio di Federico Barbarossa. Messer Rufo andrà da solo all’evento, perché la moglie sta per partorire la loro seconda figlia Melisenda.
Dal momento dell’incoronazione Federico II indirà una crociata, ma passeranno circa dodici anni, in cui Messer Rufo e madonna Yvette avranno altre figlie prima che la vera Guerra Santa possa scoppiare.
L’imperatore è pronto a partire, il paggio Konrad dovrà partire insieme a Guglielmo e Bencivenni per la crociata. Durante questi anni il rapporto tra Sparr E Melisenda, nasce, cresce e il sogno della bambina ormai diventata ragazza si avvera. Allo scoppio del conflitto, Costanza verrà chiusa in un convento e in cuor suo non potrà mai avverare il suo desiderio di poter combattere in battaglia.
Il giorno prima dello scoppio vi è una forte epidemia, così l’imperatore si ammala e non può partire.
Per il Papa sembra ancora un’inutile scusa per la guerra e così lo scomunica, ma Federico II avrà altre armi per riuscire a risolvere la questione senza spargimenti di sangue, grazie alla sua amicizia con il re di Gerusalemme. L’imperatore riuscirà ad avere la città e sarà tollerante verso i musulmani permettendo loro di poter pregare in Terra Santa, e sarà così che il Papa vede ancora il suo gesto come un affronto e da lì saranno i cristiani i veri nemici del re.
Tutto però si aggiusterà ancora una volta con l’intervento del re e la pace sarà nuovamente proclamata.
Ripeto, essendo un’amante della storia, non ho mai trovato però molto affascinante questo periodo storico, ma devo ringraziare l’autrice per aver reso questo libro davvero piacevole ed esauriente.
Consiglio questa lettura per chi ama il periodo delle crociate, ma anche a chi ama soltanto sentirsi raccontare la vita vissuta di quel tempo, cullandosi fra importanti tematiche come l’amore,l’amicizia, il coraggio e la dignità del proprio onore.

Francesca Ghiribelli

sabato 25 gennaio 2014

LA CACCIATRICE DI FATE- ANTEPRIMA

DAL 18 FEBBRAIO IN LIBRERIA

LA CACCIATRICE DI FATE
Elizabeth May

Editore: Sperling e Kupfer
Collana: Pandora
Genere: Historical YA
Pagine: 320
Prezzo: 16.90
Ebook: (prezzo non ancora disponibile)
ISBN: 9788820055547

Trama

Edimburgo, 1844. La giovane Lady Aileana, figlia del marchese di Douglas, nasconde un segreto. Di giorno è una perfetta gentildonna, alle prese con gioielli, vestiti e feste scintillanti. Di notte è una spietata cacciatrice di fate. Da quando sua madre è morta per mano di una creatura soprannaturale, infatti, Aileana ha giurato vendetta e ha iniziato a combattere le fate insieme con l'affascinante folletto rinnegato Kiaran. Ed è proprio grazie a Kiaran che la ragazza scopre lo straordinario destino che la attende: lei è l'ultima cacciatrice, l'unica in grado di proteggere gli uomini la notte in cui tutte le fate si risveglieranno. La notte del solstizio d'inverno.


L'autrice
(Sembra una fata!!!)

Elizabeth May è nata in California, dove ha vissuto durante i suoi anni di formazione prima di trasferirsi in Scozia. Attualmente sta lavorando al suo dottorato di ricerca presso l'Università di St.Andrews. Quando non scrive o lavora all'università, la si può incontrare con una macchina fotografica in mano, i suoi lavori sono stati pubblicati su una serie di copertine di libri e riviste.
Attualmente risiede a Edimburgo, in Scozia, con il marito. Il falconiere è il suo romanzo d'esordio.

venerdì 24 gennaio 2014

INSIDIA DI MJ HERON

WOW!ED ECCO CHE VI ANNUNCIO CHE LA GENTILISSIMA AUTRICE DI 'IMPLOSION' MI OMAGGIA DEL SUO SECONDO LIBRO 'INSIDIA'! NON VEDO L'ORA DI LEGGERLO E RECENSIRLO! GRAZIE MILLE ALLA DELIZIOSA MJ HERON CHE MI HA FATTO COMMUOVERE CON LA SUA BELLISSIMA DEDICA AUTOGRAFATA!


COLGO L'OCCASIONE PER FARVI LA PRESENTAZIONE DEL SUO MERAVIGLIOSO SECONDO ROMANZO CHE DAL 2 GENNAIO E' IN TUTTE LE LIBRERIE!

INSIDIA
di M.J. Heron

IN USCITA IL 2 GENNAIO 2014

editore: De Agostini
pagine: 384
prezzo: 9.90 euro
Rilegato
eBook disponibile
( 2° volume Serie "Implosion" )

Trama

La visione di Kylaah sta per avverarsi. Uno dei kurann, nell’ombra, tesse malefiche trame per rovesciare il potere e ridisegnare i vertici dell’Antica Stirpe.
Mentre i fili della sorte burattinaia si muovono fino a intrecciarsi, Cris ha un unico obiettivo: trovare e uccidere l’assassino del padre. Ma i suoi piani non possono prevedere una madre che ritorna dopo molti anni per sconvolgergli la vita; tanto meno prevedono Lory, la ragazza arrivata con lei da Edimburgo che farà vacillare ogni sua certezza.
Per Cris la vendetta ora è lo scopo della vita, il resto solo un intralcio da eliminare. Neppure a Lory, giovane donna dalla sensualità dirompente, sarà concesso di distogliere un guerriero come lui dall’obiettivo primario. Impareranno presto che non c’è nulla di più incerto delle certezze. Quando l’amore è una variabile del destino, tutte le regole vanno riscritte per spezzare l’anello debole nelle infide catene dell’insidia.

Nel ritratto più subdolo del tradimento si nasconde la chiave di un paranormal fantasy in cui l’intrigo, la passione e i colpi di scena si avvicendano a ritmo serrato fino all’ultima pagina.

La Serie

1 - Implosion ( recensione QUI )
2 - Insidia


L'Autrice

M.J. Heron nasce ventotto anni fa sotto il segno dello Scorpione, in una terra in cui le nebbie del mistero avvolgono il respiro e le antiche leggende ridisegnano i contorni del paesaggio. Amante delle emozioni forti e di tutto ciò che può essere nuovo e stimolante, trova irrinunciabile la compagnia di un buon romanzo (classico, thriller o d'amore a seconda del suo stato d'animo). Nella scelta di una carriera universitaria che sembrava tracciata, alla strada del giornalismo preferisce invece quella dell'interpretariato e del atraduzione, anche se sogna di continuare a scrivere fino alla fine dei suoi giorni. Vorrebbe viaggiare nel passato, conoscere il futuro e disporre di giornate di almeno 48 ore. Intanto assapora il presente che sa riservare belle sorprese e si trattiene con i personaggi che entrano nella sua mente senza bussare….

martedì 21 gennaio 2014

ANTOLOGIA 'CHRSTMAS FANTASY DARK'

L'ANTOLOGIA 'CHRISTMAS FANTASY DARK' DI CUI FANNO PARTE LA MIA BIOGRAFIA E IL MIO RACCONTO 'RAPEBEFANRONZOLO'!
SCARICABILE E SFOGLIABILE GRATIS SU ISSUU!

lunedì 20 gennaio 2014

USCITE DELLA SETTIMANA

THE PRINCE di Kiera Kass
editore: Sperling & Kupfer
pagine: 48
prezzo: 1.99 euro
EBook
( novella della Serie "The Selection" )

TRAMA: È il giorno del suo diciannovesimo compleanno e il principe Maxon non fa che camminare nervosamente avanti e indietro per la stanza. Un reality show per trovare moglie? Quando era ancora un'eventualità remota gli era sembrata persino un'idea divertente, ma ora che la Selezione sta per iniziare la tensione è alle stelle. Mancano solo pochi giorni all'arrivo delle candidate a Palazzo, i preparativi fervono e l'eccitazione cresce. Insieme a mille dubbi. Perché prima che trentacinque ragazze venissero scelte per la Selezione, prima che Aspen, guardia a Palazzo, spezzasse il cuore di America, la favorita tra le aspiranti alla corona, c'era un'altra ragazza nella vita del principe Maxon… Entra nel mondo di THE SELECTION e scopri tutti i retroscena del concorso più spietato e romantico che sia mai esistito attraverso gli occhi dell'affascinante e regale protagonista: Maxon.E in esclusiva un estratto di The Elite, l'attesissimo seguito di The Selection, disponibile in libreria e in ebook dal 28 gennaio 2014.


OLTRE I LIMITI di Katie McGuire
editore: De Agostini
pagine: 432
prezzo: 14.90 euro
Rilegato
eBook disponibile
( 1° libro serie "Pushing the limits" )

TRAMA: Nessuno sa cosa sia successo a Echo Emerson, la ragazza più popolare della scuola, la notte in cui le sue braccia si sono coperte di cicatrici. Nemmeno lei ricorda niente e vuole solo ritornare alla normalità, ignorando i pettegolezzi e le occhiate sospettose dei suoi ex-amici. Ma quando Noah Hutchins - il "bad boy" del quartiere - irrompe nella sua vita con la sua giacca di pelle, i suoi modi da duro e la sua inspiegabile tenerezza, il mondo di Echo cambia. All'apparenza i due non hanno nulla in comune, e i segreti che custodiscono rendono complicato il loro rapporto. Eppure, a dispetto di tutto, non riescono a fare a meno l'uno dell'altra. Dove li porterà l'attrazione che li consuma e che cos'è disposta a rischiare Echo per l'unico ragazzo che potrebbe insegnarle di nuovo ad amare?


PROMETTIMI CHE CI SARAI di Carol R. Brunt

editore: Piemme
pagine: 406
prezzo: 17.90 euro
Rilegato

TRAMA: Se sei una quattordicenne timida e goffa e hai appena perso l'unica persona in grado di capirti, ti serve un rifugio, per stare da sola con la tua fantasia e i tuoi ricordi. Ecco perché June, con un cappuccio calato in testa e stivali da Robin Hood ai piedi, non perde occasione per avventurarsi nei boschi dietro la scuola, fingendo di essere stata catapultata nel 1987 dal Medioevo, l'epoca in cui sarebbe potuta diventare un falconiere. Sarebbe bello riuscire a richiamare a sé, proprio come falchi, le persone che sono volate via. Come lo zio Finn, che era il migliore amico di June, oltre che un grande pittore, ed è stato ucciso da una malattia di cui in famiglia è proibito parlare. Un giorno June riceve un pacco misterioso; all'interno, la teiera preferita di Finn e una lettera di Toby: l'uomo che nessuno, al funerale dello zio, ha osato avvicinare. E che ora chiede proprio a lei di incontrarlo in segreto. June dovrà fare i conti con la paura e la gelosia, prima di accettare di non essere stata l'unica persona speciale nella vita dello zio, e prima di dare inizio a un'amicizia clandestina che forse potrebbe aiutare entrambi a colmare quel grande vuoto. Ancora ignari che è stato Finn a legarli con una promessa, l'uno all'insaputa dell'altra, per realizzare il suo ultimo desiderio: riunire nella stessa cornice coloro che più ha amato, il suo vero capolavoro.

COME PETALI NEL VENTO di Ru Freeman

editore: Piemme
pagine: 378
prezzo: 19.00 euro
Rilegato

TRAMA: Quando la famiglia Herath si trasferisce in Sal Mal Lane, quel vicolo di Colombo, in Sri Lanka, è ancora un posto tranquillo. All'ombra dei frondosi alberi dai fiori rosa convivono pacificamente famiglie molto diverse per credo religioso ed estrazione sociale. Sono i bambini, con i loro giochi, a unire il vicinato. Mentre i grandi scrutano con una certa diffidenza i nuovi arrivati, è proprio la comunità dei più piccoli ad accoglierli, coinvolgendo i figli degli Herath in gare di aquilone e di cricket, primi amori e piccole rivalità. Lasciandosi contagiare da quei quattro fratelli così uniti e così speciali. Finché la minaccia della guerra civile si addensa anche su Sal Mal Lane, rischiando di aprire fratture latenti, spezzare legami profondi, travolgere destini in una furia inarrestabile che lascerà, di quella stagione dei giochi, soltanto un'eco lontana.

domenica 19 gennaio 2014

Recensione: Senza Fine di Kiersten White


Titolo: Senza Fine
Autore: Kriesten White
Editore: Giunti Y
Pagine: 432
Prezzo: 14,50€

Trama
Nonostante gli innumerevoli tentativi di vivere una vita normale, Evie, la ragazza che ha il dono di vedere i mostri e gli esseri sovrannaturali, non riesce proprio
a fare a meno di cacciarsi nei guai.
Inaspettatamente, l’Agenzia Internazionale per il Contenimento del Paranormale la richiama per una missione importantissima e, come se non bastasse, Evie scoprirà di essere la prescelta per salvare da un oscuro destino il mondo degli umani e quello del sovrannaturale.
Un ex fidanzato fata, un’amica vampiro e un drago che fruga nella spazzatura sono solo alcune delle vecchie e nuove conoscenze che accompagneranno Evie nella sua ultima, rocambolesca, indimenticabile avventura. Per fortuna lo splendido vestito da sera regalatole dal ragazzo più bello dell’universo paranormale si intona perfettamente al suo inseparabile taser rosa!

RECENSIONE

Senza Fine è l'ultimo libro della trilogia Urban Fantasy YA "Paranormal" iniziata con Paranormalmente seguito da Caccia alle fate!
Una lettura leggera e soprattutto consigliata per l’estate e sinceramente mi sarei aspettata veramente molto di più da questo terzo e conclusivo capitolo!
Premio ovviamente il lato ironico e comico che l’autrice usa sempre nel suo stile fresco e scorrevole, ma ad essere davvero sinceri la storia in sé nei primi capitoli l’avevo trovata abbastanza carina e creativa, però in questo ultimo libro riassumendo il succo della trama si potrebbero togliere gran parte delle mini e inutili storie create al suo interno.
Per l’ennesima volta Evie, con le sue stranezze da metà umana e metà Figlia del Vuoto, ci accompagna fra ripetuti portali di fate per vedersela di fronte ad un AICP sempre più sospetta e misteriosa.
Tutti vogliono che salvi l’umanità da tutti i paranormali, che per sbaglio in passato hanno aperto un portale e sono rimasti intrappolati nel nostro mondo senza riuscire più a liberarsi.
Ovviamente ci sono state le dovute conseguenze anche per gli umani, che sono stati influenzati dal potere delle fate anche negativamente.
Devo dire che l’autrice ha molta fantasia, perché in fondo usare l’idea dell’uso della mollica di pane per riuscire a disintossicare gli umani dal potere delle fate, non è davvero male! E tutto sommato il finale non mi è del tutto dispiaciuto! Anche se le scene, le descrizioni sono alquanto ripetitive e i personaggi a volte poco dinamici e oziosi.
Evie insomma si ritroverà di nuovo al fianco di Preston, della sua amica vampiro Arianna, di quel diavoletto-angioletto di Jack, della sua nuova amica umana Carlee e del suo ex fidanzato fata, Reth.
Quest’ultimo forse sarà uno dei pochi a non annoiarci troppo e a non smentirsi mai.
Davvero carino il finale per i due innamorati e molto commovente per Vivian, la sorella di Evie, anche lei figlia del Vuoto.
Nuove e abbastanza piacevoli le figure della Regina Nera e della Regina Bianca, che finalmente si scontreranno faccia a faccia.
Un libro che consiglio a chi ha letto i precedenti due capitoli per dissetare la curiosità sul finale della saga e per chi vuole strapparsi un sorriso ad ogni riga che legge! E un romanzo ovviamente per chi è incuriosito dalle fate!

L'Autrice:
Kiersten White è nata in Utah, ma vive a San Diego con il marito e i figli. Affascinata dal mondo dei teenager, autoironica sulla sua bassa statura, ed estremamente spiritosa, l’autrice ha regalato ai lettori questa esilarante trilogia comico-paranormale.
La Giunti Y ha pubblicato l'intera serie Paranormalcy che segue le avventure di Evie.

mercoledì 15 gennaio 2014

USCITA 16 GENNAIO

DAL 16 GENNAIO
IN LIBRERIA E
AL CINEMA



Editore: Garzanti libri
Collana: Edizioni speciali
Genere: Narrativa contemporanea
Pagine: 200
Prezzo: 9.90
Ebook: 6.99
Cartonato


Trama

"Quanta stella c'è nel cielo" non è un errore, è il primo verso di una ballata amara del giovane Petöfi, il grande poeta ungherese. Quei versi sono tra le poche cose che Anita porta con sé, insieme a molti ricordi laceranti. Anita non ha ancora sedici anni. È una sopravvissuta ai campi. È bella, è sensibile, le prove della vita le hanno tatuato l'anima. Sta fuggendo da un orfanotrofio ungherese per andare a vivere a casa di una zia, Monika. Eli, il giovane cognato di Monika, è venuto a prenderla al confine per accompagnarla nel viaggio in Cecoslovacchia, dove si ritrova clandestina in un mondo ancora in subbuglio. Ma tutto questo a Eli non interessa: lo attira solo il corpo di quella ragazza e già sul treno, affollato di una moltitudine randagia, inizia a insidiarla in un gioco cinico e crudele. Un romanzo dai risvolti inattesi. Racconta come si possa tornare dalla morte alla vita. E come, a volte, il cammino per ritrovare la speranza possa seguire trame imprevedibili. Protagonista, intorno ad Anita, è un'umanità dolente, alla ricerca di una nuova esistenza: c'è chi vuole dimenticare e chi vuole ricordare, chi mette radici e chi si imbarca per la terra promessa. Edith Bruck offre in queste pagine la storia palpitante di un'epoca cruciale del dopoguerra, quando tutto era in fermento.


L'autrice

Edith Steinschreiber Bruck (Tiszakarád, 1932) è una scrittrice e poetessa ungherese naturalizzata italiana.
Nasce in una numerosa e poverissima famiglia ebrea che viveva in un piccolo villaggio ai confini dell'Ucraina. Dopo l'internamento da bambina in diversi campi di concentramento nazisti (Auschwitz, Dachau e Bergen-Belsen, come racconta nelle sue memorie, persi i genitori a 12 anni, si sposa tre volte prima dei 20 anni. Vive viaggiando in diversi paesi europei, dove fa la ballerina, l'assistente di sartoria, la modella, la cuoca e la direttrice di un salone di bellezza.
Si stabilisce per alcuni anni in Israele e poi dal 1954 in Italia dove conosce Montale, Ungaretti, Luzi e stringe amicizia con Primo Levi, che la sollecita a ricordare la Shoah.
A Roma, inizia un lungo sodalizio sentimentale e artistico con il poeta e regista Nelo Risi (che, tra l'altro, ha tratto il film Andremo in città nel 1966, con Geraldine Chaplin e Nino Castelnuovo, tratto dal romanzo omonimo di lei) e inizia a scrivere adottando la lingua italiana.
Collabora con alcuni giornali, fra cui Il Tempo, il Corriere della Sera e Il Messaggero, intervenendo in diverse occasioni intorno ai temi dell'identità ebraica e della politica di Israele.
Si cimenta anche nella regia, girando il film Improvviso, nel 1979 (storia dell'educazione di un adolescente all'interno di una famiglia cattolica), e più tardi il film per la televisione Un altare per la madre (1986), tratto dall'omonimo romanzo (del 1978) di Ferdinando Camon. Collabora alla sceneggiatura del film Fotografando Patrizia (1984) di Salvatore Samperi e gira qualche documentario di viaggio.
Ha tradotto Gyula Illyés, Ruth Feldman, Attila József e Miklós Radnóti, e presentato Reṇukā.
Vive a Roma.
Nella sua narrativa, spesso autobiografica, la passione, il dissidio e la perdita diventano causa di improvvise trasformazioni della persona.

IL FILM

DAL REGISTA DI
PRENDIMI L'ANIMA

Regia: Roberto Faenza
Sceneggiatura: Roberto Faenza, Edith Bruck
Distribuzione: Good Films
Produzione: Jean Vigo Italia
Fotografia: Arnaldo Catinari

Trama

È la storia di Anita, un'adolescente di origini ungheresi sopravvissuta ad Auschwitz, accolta dall'unica parente rimasta viva: Monika. Nella nuova casa Anita si trova ad affrontare una realtà inaspettata: nessuno, neppure l'attraente Eli, con cui scoprirà l'amore, vuole ricordare il passato. Tra gli incontri con indimenticabili personaggi e la toccante amicizia con il giovane David, Anita si trova presto a dover prendere una decisione che richiederà un grande coraggio...

martedì 14 gennaio 2014

"Onyx" di Jennifer L.Armentrout

In attesa dell'uscita di "Onyx" di Jennifer L.Armentrout, il 29 gennaio in tutte le librerie e store online!
ECCO IL BOOKTRAILER!


USCITE DELLA SETTIMANA

REQUIEM di Lauren Oliver

editore: Piemme Freeway
pagine:
prezzo:
Rilegato
( 3°ed ultimo libro Serie "Delirium" )

TRAMA: Mi chiamo Lena e sono infetta, perché mi sono innamorata di Alex in un mondo in cui l'amore è considerato una malattia, e come una malattia viene curato. lo e Alex siamo scappati, ma poi ci hanno separati. Io sono andata avanti, ho incontrato Raven e gli altri ragazzi della Resistenza. Ho imparato a combattere per quello in cui credo, a lottare per essere davvero me stessa. E ho incontrato Julian che è il ragazzo più dolce del mondo e mi vuole con sé. Poi però Alex è tornato, quando pensavo di averlo dimenticato, quando mi ero convinta di riuscire a fare a meno di lui. E ora, mentre il mondo attorno a noi cade a pezzi, io sto male, e penso che forse avevano ragione loro: l'amore è davvero una malattia!

TUTTA QUESTA VITA di Raffaella Romagnolo

editore: Piemme
pagine: 219
prezzo: 15.00 euro
Rilegato

TRAMA: A sedici anni tutto è da scoprire, la vita è ancora intera, possibile, e il futuro un'opportunità. Così anche per Paoletta, che di avere "tutta la vita davanti", però, non è entusiasta. Forse perché odia le frasi fatte o semplicemente perché è diversa dalle altre ragazze: detesta Facebook, legge Anna Karenina, filosofeggia su Harry Potter, invece delle sit-com guarda vecchi film, si ingozza di dolci infischiandosene della bilancia e allo shopping con le amiche preferisce di gran lunga le passeggiate silenziose con il fratello minore, Richi. O forse è proprio lui a renderla diversa: Richi ha dodici anni, le gambe così fragili che possono reggere solo pochi passi strascicati, un braccio difficile da controllare e una vita tanto più complicata davanti. Non parla molto, e quando lo fa, non sempre gli altri lo capiscono. Ma Paoletta sì; brevi frasi che hanno, per lei, il sapore della sincerità che manca nella villa di famiglia. Un'autentica prigione. Una tortura di menzogne, cose non dette, segreti pericolosi, da cui la ragazza scappa ogni volta che può. E insieme a Richi attraversa il confine, immaginario eppure così reale, che divide lo splendido giardino di casa loro dalle Margherite, il quartiere popolare, dove gli appartamenti sono modesti, le giostrine arrugginite e i padri non sono imprenditori di successo ma cassintegrati in difficoltà. E dove c'è Antonio, anche lui, a modo suo, diverso. L'unico, a parte Richi, che sa leggerle dentro e che l'aiuterà...

LA VITA QUANDO ERA NOSTRA DI MARIAN IZAGUIRRE

editore: Sperling & Kupfer
pagine: 374
prezzo: 17.90 euro
Rilegato

TRAMA: Madrid, anni Cinquanta. "Mi manca la vita quando era nostra...". Lola lo ripete spesso al marito Matías, ripensando ai giorni pieni di libri, progetti e idee, prima che la guerra civile cambiasse la faccia e le strade della città, e distruggesse in un colpo solo le loro vite, la loro casa editrice, e i loro sogni. Ora Lola e Matías hanno una piccola libreria, incastonata in un vicolo seminascosto della città. Una libreria di libri già letti: libri usati, passati di mano in mano e di vita in vita, che Matías raccoglie e rivende andando in giro per le case madrilene. Ed è proprio mentre, carico di una pila di volumi, si inerpica come ogni giorno su per il vicoletto, che una donna lo vede. Si chiede chi sia quest'uomo che gira la città con le braccia piene di libri, e comincia a seguirlo. Da quel giorno la vita di Alice, inglese arrivata a Madrid prima della guerra, cambia per sempre. Grazie alla piccola libreria di Matías, e grazie a un libro: quello sistemato su un leggio in vetrina, che Lola e Alice leggeranno insieme, pagina dopo pagina. Piano piano, un'amicizia eccezionale, intensa e tessuta capitolo dopo capitolo, prende forma. Un'amicizia tra due donne che portano entrambe il peso del passato, due segreti e due amori nascosti nelle pieghe degli anni di guerra, e che entrambe troveranno, infine, il coraggio di rivelare. Solo così la vita com'era prima, prima della guerra, prima della dittatura, forse potrà tornare.

sabato 11 gennaio 2014

Recensione: Goddess, di Josephine Angelini


Titolo: Goddess - Il destino della dea (Starcrossed #3)
Autore: Josephine Angelini
Editore: Giunti
Collana: Y
Pagine: 416
Prezzo: EUR 16,50

TRAMA

"Dopo aver accidentalmente liberato l’intero pantheon della mitologia greca dall’esilio sull’Olimpo, Helen deve riuscire a imprigionare di nuovo tutti gli dèi senza scatenare una guerra che potrebbe essere devastante. Ma l’ira divina è violenta, così come la sete di sangue. I poteri di Helen sono aumentati e al tempo stesso è cresciuta la distanza fra lei e i suoi amici di sempre. Un oracolo infatti rivela che il male si è insinuato fra loro: c’è un traditore nella sua cerchia e i sospetti ricadono proprio sul bellissimo Orion. Helen, combattuta fra l’amore per Orion e quello per Lucas, sarà costretta a prendere difficilissime decisioni, nel disperato tentativo di evitare uno scontro finale fra dèi e mortali.
Il suo destino si sta per compiere, mentre una feroce battaglia si avvicina inesorabile. Solo una dea potrà sorgere per salvare il mondo: è scritto nelle stelle.
Passioni, guerre, sconfitte e vittorie si intrecciano magistralmente in questo avvincente capitolo finale di una trilogia che è già diventata un mito."

Riuscirà l'amore a sconfiggere il destino?

DAL LIBRO

«Helen percorse con le dita la cicatrice sul petto di lui, e poi aprì la mano come per appropriarsi del corpo di Orion. Lui chinò la testa e la baciò, portandola con sé sotto l’onda che sopraggiungeva. Helen non ebbe il tempo di spaventarsi: era troppo impegnata a godersi quel bacio. L’ unica cosa a cui riusciva a pensare era quanto fosse incredibile quel momento. Incredibile. Ma sbagliato.»

“Una saga indimenticabile, meravigliosa.”
—Lauren Kate, autrice di FALLEN

RECENSIONE

Rispetto alle date di pubblicazione mi sono avvicinata con netto ritardo a questa saga, ma ora che ho concluso il terzo libro, devo ritenermi brillantemente soddisfatta della sua lettura.
A differenza dei primi due capitoli, quest’ultimo è molto più ricco di trama e azione, dove il senso di tutta la lunga epopea, che l’autrice ha riadattato ai giorni nostri districa piano piano i suoi nodi venendo al pettine.
Credo fermamente che la bravura dell’autrice sia inimitabile, perché non avevo mai ritrovato in altri libri una simile bravura attraverso le sue mirate conoscenze sulla leggendaria storia greca, riuscendo a far assomigliare ogni nuovo personaggio della vicenda ad ogni antico volto epico della Guerra di Troia.
La Angelini riesce straordinariamente con stile narrativo impeccabile ed estro creativo a far assomigliare fisicamente e caratterialmente ogni personaggio che incontriamo ad ogni meraviglioso eroe dell’antica Grecia, facendoci sognare ed emozionare.
Devo dire che attraverso questa saga fantasy è riuscita a far avvicinare a questo periodo storico anche chi, come me, non conosceva completamente tutta la storia che ruotava intorno al più grande conflitto leggendario di tutti i tempi.
Negli studi scolastici mi era piaciuto leggere molti passi dei grandi poemi greci, ma con questi tre libri sono riuscita veramente ad appassionarmi e ad approfondire l’argomento, pur sempre riflettendolo attraverso gli occhi della fantasia creativa di chi lo ha scritto.
Non voglio svelare troppo sulla trama di questo terzo capitolo, nonché epilogo, perché chi non l’avesse ancora letto e ultimato, deve restarne sorpreso e appassionato nella diretta lettura.
Posso dire, però che Helen dovrà vedersela con un esteso gruppo di dei sparsi sulla Terra, intenzionati a far pagare un’antica e crudele vendetta all’intera umanità.
Soltanto il gruppo di Discendenti, fra cui Helen e molti dei suoi amici già incontrati nei capitoli precedenti, potranno avere il potere di cambiare gli eventi.
Helen, la più potente, insieme al loro aiuto riuscirà veramente a impedire il pericolo imminente e a sconvolgere il corso degli eventi?
Ce la faranno a capovolgere almeno stavolta lo spietato destino che un’imminente nuova Guerra di Troia porterà?
Ho notato che in questo capitolo l’azione ha movimentato la trama e l’epilogo. Ogni personaggio non è mai tralasciato, ma tutti partecipano animatamente alla storia con risalto alla vicenda stessa.
Ciò che darà importante evoluzione al tutto sarà l’errore compiuto sulla vera paternità di Helen, un po’ in fondo c’era da immaginarselo, e leggendo questo ultimo episodio, pagina dopo pagina, si capirà di quanto sia essenziale conoscere la verità per svelare la vera identità della protagonista, nonché il suo antico e irrinunciabile amore per Lucas, come Elena di Troia aveva per Paride.
Molto carino e ben creato il presunto triangolo amoroso tra Helen, Orion e Lucas.
Poi l’autrice ci sorprenderà con un’unione molto curiosa e inaspettata tra Orion e Cassandra, il cui nesso sarà ben compreso andando a scovare la mitica storia greca.
Una new entry sarà la curiosa figura della sirena di nome Andy, la quale troverà anche lei in seguito il segreto e antico amore della sua vita.
L’autrice in questa intrigata tela di personaggi, nonostante tutto, è riuscita a districarsi molto bene e a concluderla facendoci sorridere ed emozionare.
In fondo, mi mancheranno i suoi personaggi, ma spero vivamente che al più presto ci delizi con una nuova opera libresca.
Una lettura da consigliare per chi ama la leggendaria storia greca e per chi ama ancora sognare ad occhi aperti di vivere in un’altra dimensione.

Francesca Ghiribelli.

DAL 14 GENNAIO IN LIBRERIA

TUTTA COLPA DELLA NEVE
(e un pò anche di New York)
Virginia Bramati


Editore: Mondadori
Collana: Omnibus
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 250
Prezzo: 14.00
ISBN: 9788804634386

Trama

Annalisa Molinari, "Sassi" per gli amici, ha 26 anni e da Verate, in Brianza, si è trasferita a Milano dove condivide un appartamento con due amici. Intelligente, ironica e sincera fino all'autolesionismo, spesso finisce per cacciarsi in situazioni imbarazzanti ai limiti dell'harakiri. Sotto il suo fare un po' distratto, però, si nasconde una grande tenacia: quella che le ha permesso di laurearsi in giurisprudenza e di iniziare a lavorare in uno dei più importanti studi legali di Milano. Ed è proprio tra quelle pareti ovattate che, il primo giorno di lavoro, Sassi riesce a fare una delle sue buffe figuracce proprio di fronte a Max, figlio del fondatore dello studio, da poco rientrato dall'America per prendere il posto del padre. Un giovane ricco, antipatico e... terribilmente affascinante. Ma Sassi non può dedicare tutto il suo tempo alla delicata gestione dei rapporti nello studio, perché gli amici la reclamano (in particolare Eugenia, con la sua "lista dei buoni partiti da testare"), perché nei weekend torna a Verate, dove gli affari di cuore di sua madre la tengono non poco impegnata, e, soprattutto, perché deve proteggere il suo segreto: una ferita nascosta nel passato per la quale intende ottenere giustizia. Questa edizione è profondamente diversa dalla originaria versione self-published, grazie ai commenti di tutta la community e all'editing svolto dalla casa editrice.

L'autrice

Virginia Bramati vive e lavora a Milano. E assomiglia molto, per tenacia e simpatia, alla sua protagonista. Questo è il suo primo romanzo.

venerdì 10 gennaio 2014

USCITA 14 GENNAIO


THE ELITE
di Kiera Kass

IN LIBRERIA DAL 14 GENNAIO

editore: Sperling & Kupfer
pagine: 312
prezzo: 17.90 euro
Rilegato
( 2° volume Serie "The Selection" )

Trama

Dopo le prime, durissime prove della Selezione, a Palazzo sono rimaste solo sei ragazze. Una di loro sposerà il principe Maxon e conquisterà la corona. America Singer è la favorita, eppure non è felice. Il suo cuore, infatti, è diviso tra l'amore per Maxon e quello per Aspen, l'amico di infanzia. Insieme al principe, America può vivere la favola che ha sempre sognato. Ma è davvero ciò che vuole? Confusa, chiede tempo per riflettere e si allontana da Maxon... Una decisione che potrebbe costarle molto cara. Perché nel frattempo la Selezione continua, più feroce che mai.

La Serie
0,1 - The Prince ( inedito in Italia )
1 - The Selection ( recensione QUI )
2 - The Elite
3 - The One

L'Autrice

Nata e cresciuta nella Carolina del Sud, è un'orgogliosa figlia degli anni '80.Nata da padre portoricano e madre bianca non ha un accento nè ispanico nè meridionale ma non ne capisce il motivo. Al liceo era appassionatissima di danza e teatro e anche dopo il diploma ha cercato di trasformare la sua passione in qualcosa di più laureandosi in Musica e Teatro. Poi ha studiato Comunicazione e Storia. Oggi è moglie e madre. Vive a Blacksburg e ama trascorrere il tempo libero seguendo You Tube e Twitter e mangiando torte.

giovedì 9 gennaio 2014

INTERVISTA AD ANNARITA PIZZO

Salve a tutti, oggi ho il piacere di ospitare sul mio blog l’autrice Annarita Pizzo. Ho già letto tempo fa il suo primo romanzo ‘Enelsin Artington e la Petra Regia’, ma da pochissimo è già uscito anche il seguito ‘Petra Regia e la ricerca di Aran’.
Non vedo l’ora di leggerlo, ma sono molto emozionata nell’avere il piacere e l’onore di averla qui sul mio blog per una breve intervista.

Vi ricordo il primo libro che ho recensito sul mio blog, lo potete trovare a questo link:
http://francescaghiribelli.blogspot.it/2013/05/recensione-di-enelsin-artington-e-la.html

Ed ecco una piccola presentazione del secondo capitolo della saga.


• TITOLO: “Petra Regia e la ricerca di Aran”
• AUTORE: Pizzo Annarita
• EDITORE: eDM (EGO di DAVID and MATTHAUS edizioni)
• PAGINE: 224
• ANNO: 2013
• PREZZO: 19,90
• CODICE ISBN: 978-88-98410-85-9
Ecco la pagina dell’autrice http://davidandmatthaus.it/annarita-pizzo/

SINOSSI

In Petra Regia e la ricerca di Aran continua la saga della famiglia Artigton per il possesso del cristallo, fonte di tutta la magia. Anche in questo secondo volume, come in Enelsin Artigton e la Petra Regia che dà il via alla storia, non mancano i colpi di scena che porteranno il lettore a vivere fantastiche avventure insieme ai protagonisti del libro. Ancora una volta sarà la magia a guidare Adrian, il Custode, insieme ai suoi più cari amici, nella ricerca della sua fedele amica, la Lumerpa, imprigionata dal Perfidus che, per nulla sconfitto come poteva apparentemente sembrare alla fine del primo volume, ritroverà il suo malvagio potere. Lo scontro sarà acerrimo, qualcuno perderà o sembrerà soccombere, alcuni lasceranno la battaglia, altri ancora ritorneranno a credere, ma alla fine…Per tutti gli amanti del genere fantasy e non solo!


Veniamo all’intervista dell’autrice, che ho riscontrato fin dall’inizio una scrittrice veramente valida e una persona gentile e deliziosa. Ringrazio Annarita per la sua disponibilità.

Cara Annarita benvenuta sul mio Blog! Per me è un piacere e un onore averti mia ospite, ho apprezzato molto il tuo primo libro e visto che me ne è stata data l’occasione vorrei approfittare di questa piccola intervista per conoscerti meglio come autrice e come persona.

1)Leggendo il tuo primo romanzo ho riscontrato una grande creatività: vari e validi personaggi ci tengono incollati alle tue pagine e io appena l’ho terminato ti ho considerato la nuova J.K. Rowling italiana. Scrivendo la tua storia ti sei mai ispirata anche solo vagamente alla saga di Harry Potter?

Ciao Francesca per prima cosa voglio ringraziarti per avermi ospitata in questo tuo spazio personale e per le tue bellissime parole. A dirti la verità non saprei cosa risponderti nel senso che questo, per quanto riguarda il fantasy, è il modo di scrivere che mi viene più naturale. Non ho mai avvicinato i miei libri a quelli di Harry Potter, perché li ho sempre considerati due mondi fantastici completamente diversi. Naturalmente, visto che sono un’amante di tal genere sin da piccola, l’ho letto e mi è piaciuto; ma credo di aver seguito solo l’ispirazione della mia fantasia.

2)Del tuo libro mi ha incuriosito tutta la fantasia che ci metti, ma a differenza di altri autori hai saputo inserire fra le pagine numerosi termini davvero elaborati e impensabili da inventare: ad esempio incantesimi ‘remotisorbis’, borse chiacchierine, brocchide….e molte altre. Come hai fatto a trovare simili idee per termini così simpatici e adatti alla storia?

Ho girato con un taccuino in tasca tutto il tempo, così ho potuto segnare ogni vocabolo e ogni dettaglio che mi venisse in mente. In genere mi è capitato nei momenti più impensati o quando ero occupata in altre cose. Spesso mi sono anche ritrovata a fantasticare ad “occhi aperti”…

3)Qual è il personaggio preferito del tuo romanzo, o meglio quello che ti è venuto subito la voglia di creare per dar vita a questa fantastica storia?

La Lumerpa, Petra Regia, che è uno dei personaggi a cui sono più affezionata. Quando ho iniziato a creare questa saga, è stata la prima a venirmi in mente perché era sepolta nei miei ricordi di bambina. Sapevo di averla vista disegnata in un libro di creature fantastiche che mi era stato regalato allora e che era in uno dei tanti scatoloni in cantina. Non sapevo esattamente dove per cui ho iniziato la ricerca con la convinzione che, se non l’avessi ritrovato subito, sarebbe stata un’impresa praticamente impossibile e, invece, ho aperto il primo ed eccolo lì come se mi stesse aspettando da sempre. In quel momento ho capito che era la strada giusta!

4)Ho letto la trama del tuo secondo libro, ovviamente il seguito del primo capitolo della saga: da quanto ho potuto capire i colpi di scena non mancheranno e Adrian, il protagonista buono, dovrà ancora vedersela con i suoi numerosi nemici per salvare la Lumerpa. Vorrei soltanto che ci svelassi qualche dettaglio sul suo titolo ‘Petra Regia e la ricerca di Aran’.
Chi è Aran, un nuovo personaggio?


Ehm, in verità è la stessa identica domanda che i nostri amici si faranno per buona parte del romanzo per cui lo scoprirete insieme a loro…

5)Cosa o chi ti ha ispirato per farti creare la ‘Petra Regia’, oggetto attorno a cui ruota tutta la storia?

Il cristallo e la Lumerpa di Adrian Artigton portano lo stesso nome a sottolineare, una volta di più, la stessa natura di questa magnifica creatura magica e della fonte di tutta la magia da cui essa proviene e viene creata durante la cerimonia della Traditio Lux. Proprio da questo speciale legame è stata ispirata tutta la mia storia.

6)Vorrei conoscere meglio la tua figura di autrice che fa amare il suo genere a grandi e piccini. Qual è il tuo autore preferito e che ti ha aiutato nel tuo percorso di scrittrice?

Bella domanda, in realtà ho letto molto e posso dirti che ogni libro mi ha insegnato qualcosa, tuttavia il mio autore preferito, mi riferisco al fantasy, resta J.R.R. Tolkien anche se ho apprezzato molto Christopher Paolini. Per il resto sono appassionata di Kafka, Dostoevskij, Balzac, Dickens, Isabel Allende e molti altri. Sono stati un po’ tutti miei maestri.

7)So per scontato che ami leggere e scrivere, anche io adoro entrambe le cose.
Ma c’è un’altra passione che coltivi nel tempo libero?


Ti farò ridere, guardo film fantasy! Tanto per restare in tema. A parte questo, ho una bimba piccola per cui mi resta poco tempo per altro, comunque dopo che ho scritto e letto, riesco anche a ricamare un pochino.

8)Conosco un po’ il mondo dell’editoria e so che è molto difficile e tosto. Per te è stato facile pubblicare o per avverare il tuo sogno hai dovuto lottare con le unghie e con i denti?

Credo che sia sempre difficile per tutti, ho ricevuto molti no e, peggio ancora, nessuna risposta, ma ho perseverato perché la mia grande passione per la scrittura mi ha spinto e mi spinge, tutt’oggi, a farlo. Non bisogna mai rinunciare ai proprio sogni perché prima o poi si avverano. Alla fine eccomi qui a parlarti del mio nuovo libro e a ringraziare la casa editrice EGO di DAVID and MATTHAUS edizioni per avermi dato fiducia e per l’impegno e la professionalità che mi stanno dimostrando durante tutto questo percorso insieme.

9)Sicuramente in futuro ci regalerai altri romanzi. Hai già scritto altro per prossime pubblicazioni? Sempre sul genere fantasy o hai deciso di cambiare genere?

Visto che amo finire quello che ho iniziato, sto scrivendo il terzo volume della saga. Tuttavia mi piace sperimentare altri generi per cui potremmo ritrovarci qui a riparlarne di nuovo tra un po’. Per ora non voglio anticiparti nulla perché si tratta di un progetto che deve ancora essere concretizzato.

10)Cara Annarita, adesso è arrivato il momento di salutarci. E’ stato un vero onore averti sul mio blog e conoscere la tua meravigliosa arte. Lasciaci una tua perla di saggezza o meglio un tuo prezioso consiglio per chi come te ama scrivere e vorrebbe realizzare il suo sogno nel cassetto, ma non ce l’ha ancora fatta. Ti saluto affettuosamente e non vedo l’ora di leggere il seguito appena uscito del tuo primo romanzo. A presto.


Grazie a tutti e soprattutto a te, Francesca! Quando sono abbattuta penso a quanti libri mi hanno aiutata e guidata durante la mia vita e questo mi ridona coraggio perciò non perdete mai la speranza che il vostro sogno si realizzi.

Un grazie ad Annarita che ci ha deliziato con questa bella intervista!
Le auguriamo ancora molto successo e tante soddisfazioni!





GIVEAWAY VINTO

Ho vinto le copie digitali di 'Perfetto' e 'Segreto' di Alessia Esse grazie al blog 'Monica Booksland'.

mercoledì 8 gennaio 2014

SPAZIO SCRITTORI ESORDIENTI



Titolo: L'anima tra le aquile - L'onore del sangue
Autore: Antonio Renna
Editore: Auto-pubblicato
Pagine: 208
Prezzo: Gratuito
Data di pubblicazione: Gennaio 2010

TRAMA:
"Anno settantesimo del Quarto Evo. Città di Eriburgo, capitale del Regno di Batenoria. Sono passate da circa un quarto d'ora le tre della notte. Il cielo piange a dirotto".
Helcolai è un ragazzo di umili origini che, a causa di un evento potenzialmente infausto, riuscirà a coronare il suo sogno: entrare nell'Ordine dei Dragoni Bianchi, un'elite di guerrieri asceti. I quattro anni di Noviziato, imbevuti di spada e preghiera, lo cambieranno radicalmente facendolo crescere anzitempo. Nell'Ordine ritroverà se stesso e la forza di annegare un dolore che lo ha segnato per il resto della sua vita.

L'AUTORE:
Antonio Renna, classe 1982, palermitano e laureato in Psicologia. Si è occupato di grafica digitale, game design, cortometraggi e animazione 2D/3D per diversi anni. L’anima tra le aquile – L’onore del sangue - è stato pubblicato nel 2010 dall'editore Albatros Il Filo; nel 2011 il romanzo è stato convertito in formato multimediale per iPad (in vendita su App Store). Il libro, giunto adesso alla terza edizione, è distribuito gratuitamente in pdf.


sito da cui scaricare il pdf gratuito:

http://animatraleaquile.jimdo.com/

Link Google Play gratuito:

https://play.google.com/store/books/details/Antonio_Renna_L_anima_tra_le_aquile?id=iChCAgAAQBAJ

Cosa ne pensate? Io sempre più spesso penso che molti autori emergenti a volte siano più meritevoli di coloro che sono ormai molto noti.



martedì 7 gennaio 2014

USCITA ONYX GIUNTI Y

Il secondo attesissimo capitolo della Serie Lux.

"Onyx" Jennifer L. Saga Lux- Jennifer L. Armentrout

DISPONIBILE IN TUTTE LE LIBRERIE DAL 29 GENNAIO 2014

Titolo: Onyx
Autore: Jennifer L. Armentrout
Pagine: 368
Dimensioni: 14 x 21.5cm
Copertina: Cartonato con sovraccoperta
Prezzo: € 12,00
Uscita: 29 gennaio 2014
ISBN:9788809783539
EBOOK: Disponibile anche in ebook

L’amore ha molte forme... e alcune sono aliene!

TRAMA

Daemon Black ultimamente è cambiato: dolce, passionale, protettivo e addirittura geloso, sembra davvero prendere sul serio la relazione con Katy, che adesso è qualcosa di più di una bizzarra connessione aliena. E Katy? Ancora combattuta, non può più negare di esserne perdutamente innamorata. Però non è facile godersi una storia d’amore quando il pericolo è in agguato: una minacciosa presenza che viene da un altro mondo e nasconde segreti impensabili. Katy è sconvolta per aver appreso cose che non poteva lontanamente immaginare e l’improvvisa apparizione di qualcuno creduto morto non rende certo la situazione più semplice. Determinati a scoprire la verità sulla scomparsa di Dawson e della sua ragazza, Katy e Daemon si trovano ad affrontare una lotta di dimensioni cosmiche. Nessuno è ciò che sembra e i segreti nascosti per così tanto tempo reclameranno le loro vittime. A volte esistono nemici più forti dell’amore...
Nel secondo, avvincente episodio della serie “Lux”, suspense, intrighi e passione sono... alle stelle!

DAL LIBRO
Il tempo si fermò. Il mondo era rimasto fuori dalla porta. Esistevamo solo io e lui. E per la prima volta, non c’erano barriere fra noi.
«Non sai da quanto desidero tutto questo» mi sussurrò Daemon contro la guancia. «Lo sogno da sempre.»

L'AUTRICE
Jennifer L.Armentrout autrice bestseller di USA Today, vive in un paesino del West Virginia, proprio dove è ambientata la serie “Lux”, inaugurata dal grande successo di Obsidian e del suo prequel Shadows (Giunti 2013).
Per Giunti usciranno tutti gli episodi della serie, che è già diventata un cult tra le lettrici più giovani.

LINK
Link del libro su Giunti Editore: http://www.giunti.it/libri/narrativa/onyx/

Link della pagina autrice sul sito di Giunti Editore: http://www.giunti.it/autori/jennifer-l-armentrout/

Link allo sfoglialibro: http://docs.google.com/viewer?url=http://www.giunti.it/media/onyx-sfoglialibro-Z66BTRER.pdf&embedded=true

Link del libro su Giunti Store, il nostro sito di e-commerce: http://www.giuntistore.it/narrativa/onyx-18819

Link al video di "Aspettando Onyx": http://www.youtube.com/watch?v=GI8ccOH0BTE

A PRESTO! NON PERDETEVI QUESTA USCITA!

STORIA DI UNA LADRA DI LIBRI DI MARKUS ZUSAK


DAL 14 GENNAIO IN LIBRERIA
DAL 30 GENNAIO AL CINEMA


Editore: Frassinelli
Autore: Markus Zusak
Genere: Narrativa storica
Pagine: 576
Prezzo: 16.90
ISBN: 9788820055905
Rilegato con sovracopertina


Trama

Nella Germania della Seconda guerra mondiale, quando ogni cosa è in rovina, una bambina di nove anni, Liesel, inizia la sua carriera di ladra. All'inizio è la fame a spingerla, e il suo bottino consiste in qualche mela, ma poi il vero, prezioso oggetto dei suoi furti sono i libri. Perché rubarli significa salvarli, e soprattutto salvare se stessa. Liesel infatti sta fuggendo dalle rovine della sua casa e della sua famiglia, accompagnata dal fratellino più piccolo e diretta al paese vicino a Monaco dove l'aspetta la famiglia che li ha adottati. Nell'inverno gelido e bianco di neve, il bambino non ce la fa, ed è proprio vicino alla sua tomba che lei trova il primo libro. Il secondo, invece, lo salva dal fuoco di uno dei tanti roghi accesi dai nazisti. Col passare del tempo il numero dei libri cresce e le parole diventano compagne di viaggio, ciascuna testimone di eventi terribili ai quali la bambina sopravvive, protetta da quei suoi immortali, straordinari, amorevoli angeli custodi.


L'autore

Markus Zusak è nato a Sydney nel 1975. Sua madre, Lisa, è originaria della Germania, e suo padre, Helmut, è nato in Austria. Emigrarono in Australia alla fine del 1950. Markus è il più giovane di 4 figli, ha 2 sorelle e un fratello. Ha frequentato Engadina High School, dove è tornato ad insegnare inglese per un breve periodo durante la scrittura. E' autore di cinque romanzi. Ma ha scalato le classifiche con The book thief (La Ladra di libri), che nel 2013 diventerà anche un film.

lunedì 6 gennaio 2014

BUONA EPIFANIA!

La filastrocca della Befana

La filastrocca della Befana
Indossa
Una colorata sottana.
Dolci e doni
Per i cuori
Più buoni,
saranno sorrisi
e carezze
per ogni colore
della pelle.
Semplice carbone
Per chi ha l’anima
Un po’ ribelle,
ma se le bugie
non dirà più
avrà un abbraccio
da Gesù.
La vecchietta
Se ne va
Sulla sua scopa
E spolvera
I camini
Di ogni famigliola.
Un po’ stanca
Con il sorriso
Sulle labbra
Lascia un goloso pensiero
A destra e a manca.
Ogni anno vince
Della vecchiaia
La battaglia:
perché l’età
non esiste
per chi ha un cuore d’oro
e solo chi vuole
ne farà tesoro.
Nessuno di voi
La vedrà
Perché silenziosa
Se ne va,
ma se vi impegnerete
nel cielo una stella luccicante
vedrete
e la sua dolce bontà
come stella cometa
cadrà.

Francesca Ghiribelli

sabato 4 gennaio 2014

USCITE 2 GENNAIO 2014

INSIDIA di M.J. Heron
editore: De Agostini
pagine: 384
prezzo: 9.90 euro
Rilegato
( 2° libro serie "Implosion" )

La mia recensione su ‘Implosion’ potete trovarla a questo link:
http://francescaghiribelli.blogspot.it/2013/03/recensione-di-implosion-di-mjheron.html

TRAMA: La visione di Kylaah sta per avverarsi. Uno dei kurann, nell’ombra, tesse malefiche trame per rovesciare il potere e ridisegnare i vertici dell’Antica Stirpe.
Mentre i fili della sorte burattinaia si muovono fino a intrecciarsi, Cris ha un unico obiettivo: trovare e uccidere l’assassino del padre. Ma i suoi piani non possono prevedere una madre che ritorna dopo molti anni per sconvolgergli la vita; tanto meno prevedono Lory, la ragazza arrivata con lei da Edimburgo che farà vacillare ogni sua certezza.
Per Cris la vendetta ora è lo scopo della vita, il resto solo un intralcio da eliminare. Neppure a Lory, giovane donna dalla sensualità dirompente, sarà concesso di distogliere un guerriero come lui dall’obiettivo primario. Impareranno presto che non c’è nulla di più incerto delle certezze. Quando l’amore è una variabile del destino, tutte le regole vanno riscritte per spezzare l’anello debole nelle infide catene dell’insidia.




L'URAGANO DI UN BATTER D'ALI di Sara Tessa
editore: Newton Compton
pagine: 320
prezzo: 9.90 euro
Rilegato

TRAMA: Adam è un uomo solo e lacerato da un matrimonio fallito nel peggiore dei modi che, per scacciare il dolore e la rabbia, sfoga i suoi istinti sessuali con donne promiscue. Sophie fugge da una storia con un uomo violento che dopo averla incantata con promesse e belle parole, ha abusato della sua mente e del suo corpo, privandola della dignità. Dignità che la ragazza riconquista decidendo di porre fine all'ennesimo legame sbagliato e ritornando a casa dall'adorato fratello e dalla mamma. Per ricominciare a vivere Sophie si fissa degli obiettivi ben precisi e così ricomincia l'università che aveva abbandonato a un passo dalla laurea e, per pagarsi la retta, decide di aiutare suo fratello nella sorveglianza di un garage frequentato da clienti facoltosi. Adam è uno di questi. L'incontro tra Adam e Sophie è come la luce che squarcia il buio e la passione tra i due si scatena rovente e senza limiti... Sophie ha la capacità di rendere Adam vulnerabile per la prima volta dopo anni fino a spingerlo a riconsiderare la sua vita, a cambiare per lei, a credere che a volte anche un cuore ferito possa ricominciare a battere.

SVELAMI. STANZA N°3 di Emma Mars

editore: Sperling & Kupfer
pagine: 448
prezzo: 14.90 euro
Brossura
( Terzo Volume "Trilogia delle Stanze" )

TRAMA: Svelami il tuo passato. Raccontami i tuoi segreti. Solo ora ti conosco davvero. Dopo lo scandalo che ha travolto Louis, e con il processo alle porte, Elle è disperata. Non può più vederlo, né avere contatti con lui. Sola, senza l'uomo che ha fatto di lei la donna che è, ed è diventato il suo maestro - a letto e nella vita - si sente come se un pezzo di sé le fosse stato portato via. Ma Louis, che aveva cercato rifugio dal mondo nelle lussuose stanze di broccati e specchi dell'Hôtel des Charmes, e ora invece è rinchiuso in carcere, trova il modo di contattarla. E di riportarla nelle stanze dove era sbocciato il loro amore, e dove i loro corpi avevano goduto della più armoniosa delle fusioni. E proprio lì, ora, anche se tante cose sono cambiate, nuove notti bollenti li aspettano. Intanto, però, Elle non ha smesso di indagare nel passato misterioso dei due fratelli, Louis e David. Scoprendo che il segreto più sconvolgente si cela nella vera identità di Aurore, la prima moglie di David, il primo amore di Louis, la donna che assomiglia a Elle in modo sconcertante e di cui Elle sente di aver usurpato il posto. Intrigo, suspense, eros e amore...

IL FRUTTO PROIBITO di S.C. Stephens

editore: Leggereditore
pagine: 640
prezzo: 14:00 euro
Brossura

TRAMA: Per quasi due anni, il fidanzato di Kiera, Denny, è stato tutto quello che lei ha sempre desiderato: amorevole, tenero, completamente dedito a lei. Quando si trasferiscono in una nuova città per iniziare la loro vita insieme e per seguire il lavoro di Denny, tutto sembra perfetto, persino il coinquilino con cui dividono la casa: una rock star locale, Kellan Kyle. Ma poi un imprevisto trasferimento di Denny a Tucson costringe la coppia felice a separarsi. Sentendosi sola, confusa e bisognosa di conforto, Kiera trova una spalla su cui piangere in Kellan. Dietro la sua facciata di bello e impossibile, scopre l'animo sensibile di un ragazzo con un passato complicato alle spalle e così, pian piano, quella che era nata come una semplice amicizia si trasformerà in qualcosa di più profondo, qualcosa che costringerà Kiera a scegliere tra passione e sicurezza, amore e affetto, certezza e ignoto. Una notte tutto cambierà, e nessuno di loro sarà più lo stesso…


PECCATO ORIGINALE, IL RITORNO di Tiffany Reisz

editore: Newton Compton
pagine:
prezzo:
( $à volume della serie "Peccato Originale" )

TRAMA: Nora Sutherlin è ammanettata, prigioniera di due uomini. In un altro momento avrebbe trovato questa situazione molto eccitante, ma stavolta è diverso: le persone che l’hanno catturata non vogliono giocare, e non conoscono pietà. Non appena si rende conto del pericolo che sta correndo, Nora si trasforma in una novella Sherazade, l’eroina delle Mille e una notte, e comincia a raccontare ai suoi aguzzini storie sensuali, di vita vissuta, i cui protagonisti, Søren, Kingsley e Wesley, l’hanno torturata, tentata, messa alla prova, ognuno a modo suo. Tuttavia, nel mondo di Nora, nessuno è mai davvero impotente: i suoi amici, amanti e protettori sono pronti a tutto pur di salvarla…



PIACERE PROIBITO di Evie Hunter
editore: Newton Compton
pagine: 384
prezzo: 9.90 euro
Rilegato

TRAMA: Summer O'Sullivan è una donna bella, ricca e in grave pericolo. Suo padre si è fatto molti nemici e lei è improvvisamente diventata un obiettivo sensibile. Summer ha bisogno di un uomo che la protegga ma che la tratti al tempo stesso con il rispetto che merita la sua posizione sociale. Flynn Grant, la guardia del corpo assoldata a questo scopo, sa che la sua sarà una missione infernale: avere a che fare con una ragazzina miliardaria e viziata potrebbe essere un vero incubo. Ma inaspettatamente tra Summer e Flynn scatta la scintilla: si scatena una relazione che li spinge oltre ogni limite, un duello in cui non si sa bene chi sia la vittima e chi il carnefice... E quando i nemici che minacciano la vita di Summer riescono a rintracciarla, il gioco si trasforma in una faccenda più seria, una faccenda in cui ci sono in ballo la vita e la morte.

PIACERE COLPEVOLE di Lora Leigh

editore: Leggereditore
pagine: 384
prezzo: 12.00 euro
Brossura

TRAMA: L’affascinante agente dell’FBI Marty Mathews ha sempre saputo dei piaceri segreti delle donne che prendono parte agli incontri del Club, dove il corpo femminile è venerato e non c’è limite alla soddisfazione del desiderio. Ma c’è un uomo che fa parte di questo mondo e che ossessiona i suoi sogni da anni: Khalid el Hamid-Mustafa. Peccato che le sia stato assegnato il compito di pedinarlo, rendendolo completamente off limits per lei. Fino a quando Khalid non è considerato ‘pulito’ e Marty può finalmente avvicinarlo… Lei non sa di essere l’unica donna che Khalid brama ferocemente, ma anche l’unica che lui non può concedersi. Il suo passato lo perseguita, il pericolo è dietro ogni angolo, e se vuole proteggerla deve stare lontano da lei. Ma il desiderio che prova è così potente che quando Marty sarà sua, farà qualsiasi cosa per tenerla con sé. Nel suo letto e tra le sue braccia.Il nuovo bollente romanzo dall’autrice di Ménage proibito.