lunedì 29 dicembre 2014

RECENSIONE 'IL MIO CUORE E' TUO' DI MARIANNA MINEO








Titolo: Il mio cuore è tuo
Autore: Marianna Mineo
Genere: Romanzo rosa
Pagine: 114
Prezzo: 0,99€ (formato ebook)

LINK AMAZON
http://www.amazon.it/mio-cuore-tuo-Marianna-Mineo-ebook/dp/B00NVZAKBK





TRAMA

Chloe è follemente innamorata del suo compagno Luke, ha una famiglia che l'adora e un lavoro che le piace. Le sembra di toccare il cielo con un dito. Ma il giorno del suo compleanno Luke la lascia sostenendo di non essere più innamorato di lei. La vita di Chloe cambia di colpo, succede l'inaspettato e dovrà affrontare tutto da sola, perde anche il lavoro. Promette a se stessa di non innamorarsi mai più, per lei gli uomini non esistono. Chloe conosce Nick. Per lui sarà un vero e proprio colpo di fulmine, per lei no. Sarà difficile conquistarla. Lei ha creato una barriera insormontabile nel suo cuore che non permette a nessuno di oltrepassare.

Paura di amare ancora.
Paura di soffrire ancora.

Migliore citazione tratta dal libro:

《Dovresti vedere i tuoi occhi quando mi guardano, capiresti perché non riesco a dimenticarti.》




RECENSIONE

Un'autrice giovanissima alle prime armi, che si è cimentata nella narrazione di una storia dai toni 'romance' per niente facile da raccontare.
All'apparenza la trama può sembrare un po' scontata, con una protagonista femminile lasciata dal fidanzato che poi incontra 'il bellone', già perso d'amore per lei.
Certo, la trama poteva essere amplificata da una narrazione più definita e da uno stile migliore, ma credo che la Mineo possa veramente crescere e maturare come scrittrice di questo romantico genere.
Conferisco quattro stelline, perché mi piace la profondità delle storie d'amore, pervase da quella sensibilità emozionale e da quella forza di ricominciare la vita da zero, senza poter dimenticare il passato, ma imparando da esso.
L'unica cosa che ho trovato un pochino fuori dal contesto è la creazione americaneggiante e straniera per i nomi dei protagonisti come Chloe, Luke e Helena, che sembrano essere originari di Milano. Per il resto dei personaggi, invece l'autrice spiega che vengono dagli Stati Uniti, quindi va più che bene.
Ma veniamo alla storia della protagonista: Chloe perde il suo primo grande amore perché Luke l'ha tradita con un'altra.
Classica storia d'amore? Sembrerebbe, ma non lo è, visto che la ragazza in seguito perderà il lavoro per la scoperta di una magica sorpresa, la quale però la porterà a non essere completamente felice.
L'arrivo di Nick, un ragazzo adorabile trasferitosi a Milano per un periodo, la sconvolge, ma il dolore provato per la precedente delusione non le permetterà di aprire gli occhi e vedere subito la veridicità del suo sentimento.
La figura adorabile di Helena, migliore amica di Chloe, la dolorosa ferita nel passato di Nick e altri intrecci della trama portano questo breve romanzo a farci amare questa scrittrice esordiente e il suo animo toccante.
Non vedo l'ora di poter leggere altri suoi scritti, consigliandole di migliorare sempre di più la sua vena creativa e il suo stile scritturale.
Consiglio questa lettura alle intramontabili romantiche e a chi adora il genere 'romance' conservando nel proprio cuore la speranza che l'amore possa rinascere quando meno ce lo aspettiamo.




Francesca Ghiribelli

Nessun commento:

Posta un commento