lunedì 18 novembre 2013

RECENSIONE DE ‘ IL SOGNO DELL’INCUBO’ DI MARTA PALAZZESI!


Titolo
Il Sogno dell' Incubo
Autrice
Marta Palazzesi
Editore
Y Giunti
Pagine
496
Prezzo
€ 12,00

Trama
Come vivere sapendo che nell’attimo in cui la persona che ami morirà, proverai il suo dolore? Questa è una delle tante domande che Thea Anderson, giovane cacciatrice di demoni Azura dal carattere focoso, non riesce a smettere di porsi. E gli incubi che tormentano le sue notti, da dove vengono? Chi li insinua nella sua mente? E perché molte persone a lei care si comportano in modo inspiegabile nell’ultimo periodo?
Per trovare le sue risposte, Thea sarà costretta a varcare i confini del Palazzo e ad addentrarsi in un intricato groviglio di verità.
In un rocambolesco viaggio insieme a chi credeva ormai perduto, scoprirà un antico segreto, lotterà contro creature leggendarie e danzerà ancora con la Morte. Ma sarà il suo cuore il nemico più crudele. Potrà l’amore essere più forte dell’orrore?
Nel suggestivo scenario delle campagne rumene, tra folklore, antiche credenze e incontri inaspettati, la caccia continua.
Capita di non ricordare un sogno, ma un Incubo non si dimentica mai.

La Casa dei Demoni Series:

Prequel ‘Il marchio di Damian’
(RECENSIONE QUI)
http://francescaghiribelli.blogspot.it/2013/10/recensione-il-marchio-di-damian-di.html
1.Il bacio della morte
(RECENSIONE QUI)
http://francescaghiribelli.blogspot.it/2013/11/recensione-il-bacio-della-morte-di.html

2.Il sogno dell’incubo
3. a seguire

L' Autrice

Marta Palazzesi ha 29 anni e vive a Milano. Quando non scrive, colleziona vecchie car¬toline, studia russo e legge noiosissimi romanzi storici, che compensa con avvincenti storie YA. ”Il marchio di Damian” è il prequel de “Il Bacio della morte” (Giunti, 2013).

https://www.facebook.com/MartaPalazzesiAutrice
Sito dell'autrice:http://martapalazzesi.wordpress.com/

RECENSIONE

Devo dire che anche questo secondo capitolo non mi ha per niente deluso.
L’autrice riesce a costruire all’interno della storia nuove trame davvero sorprendenti con fresca originalità, gotiche e surreali ambientazioni, con quel pizzico di action che non guasta mai.
La prima parte vede Thea Anderson abbandonata dal suo Damian, fuggito nuovamente nel Mondo Sotterraneo; la ragazza dovrà trascorrere alcuni mesi all’interno dell’Archivio del Palazzo in compagnia dell’anziano Severian, alle prese con noiose mansioni amministrative: questa è la giusta punizione per aver infranto le regole.
Presto però la sua tristezza per la mancanza di Damian viene movimentata da numerosi e importanti eventi nella vita dei suoi amici: la malattia di Grigor, il padre di Serena, l’improvvisa distanza tra la sua migliore amica e Came, il suo ragazzo, mentre Thea inizia ad avere delle strane visioni della madre di Serena con tragici messaggi sull’incolumità della figlia. La ragazza dovrà vedersela con la consapevolezza di uno strano potere, dopo aver accettato di essere morta e riportata indietro grazie al dono di Alex.
Trovo questo secondo capitolo molto più ricco di dettagli e idee rispetto al primo, non mancheranno il romanticismo e la passionalità tra i due protagonisti.
Thea scoprirà di sentire in modo talmente forte la mancanza di Damian, proprio perché i due sono legati in modo indissolubile, grazie alla natura di Succubo del ragazzo.
Come succede anche in altri libri, questa storia è affascinante per le linee tenebrose, con cui il rapporto dei due si delinea.
Lo stile dell’autrice crea un fantastico urban fantasy intrecciato ad una sorta di suspance-mistery che fa battere i nostri cuori fino all’ultima pagina.
Anche le scene si estendono descrivendo finalmente una straordinaria ambientazione della Romania, nuovi personaggi dai sorprendenti poteri come i Vendicatori, i quali daranno una importante svolta alla trama della storia.
La scrittrice ha piena capacità in questo genere di romanzi e anche in questo secondo capitolo ha lasciato in sospeso un finale, che sarò molto curiosa di poter leggere nell’ultimo libro della saga.
Una lettura assolutamente imperdibile.

Francesca Ghiribelli






3 commenti:

  1. Ciao! Ti scrivo per la sfida "Io leggo italiano", questa lettura non vale perchè i libri devono essere tutti di autori diversi e della Palazzesi hai già messo "Il bacio della morte". Se hai altri libri segnalali, questo non te lo posso contare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Niente, ho visto che hai letto a Chanel, sei a 20 comunque brava!
      Ciao ^^

      Elimina