mercoledì 2 ottobre 2013

PREMIO NAZIONALE LA LUNA E IL DRAGO-V EDIZIONE 2013

LA POESIA DELL’AUTRICE 'LA DANZA DELL'ADDIO' E' STATA SELEZIONATA DAL PREMIO NAZIONALE LA LUNA E IL DRAGO - V EDIZIONE 2013 PER FAR PARTE DELL’ ANTOLOGIA DAL TITOLO 'IL VIAGGIO' CHE POTETE TROVARE SU ILMIOLIBRO.IT

http://ilmiolibro.kataweb.it/schedalibro.asp?id=1030097



LA DANZA DELL'ADDIO



Come un fossile abbandonato
ai secoli della sua spiaggia
la mia mente viaggia;
sfiora il peltro stordito della pioggia
che i miei capelli son diventati,
fibra dormiente
fra gli istanti che il cielo concede.
Possiedo soltanto me stessa
su questa grande terra,
forse madre di nessuno
e invecchio delle lacrime
che le stelle inventano per me.
Ed io cosa ho da dare a loro?
Io che non sveglio il sole
e lui che non desta me
dalle infinite nuvole
su cui volo d’eternità...
…non fuggo dagli sprazzi di notte
che la luna mi regala.
Lei è come l’aurora dei miei giorni,
perché alle narici ha donato il soffio
di un respiro privato al vento
per farmi rivivere sospesa
tra l’essere e il durante
di una vita trasformata
nella danza dell’addio.


FRANCESCA GHIRIBELLI

Nessun commento:

Posta un commento