sabato 21 settembre 2013

Vincitori e Finalisti della gara letteraria “C’ero una volta… e altri racconti”

Si è conclusa il 4 settembre 2013 la gara poetica “C’ero una volta… e altri racconti” promossa dalla web-magazine OublietteMagazine e dall’autrice Beatrice Benet. Anche per questo concorso la partecipazione è stata altissima, cogliamo l’occasione per ringraziare i nostri lettori per l’importante presenza.

I numeri di “C’ero una volta… e altri racconti” 93 partecipanti, 24 finalisti e 6 vincitori, tre vincitori per sezione (A e B).

La giuria della gara “C’ero una volta… e altri racconti” (Alessia Mocci, Beatrice Benet, Fiorella Carcereri, Rosario Tomarchio, Cristina Biolcati, Rebecca Mais, Daniela Schirru) ha decretato i 6 vincitori delle copie della raccolta di racconti “C’ero una volta… e altri racconti” di Beatrice Benet.


ECCO IL LINK DEI FINALISTI E VINCITORI http://oubliettemagazine.com/2013/09/20/vincitori-e-finalisti-della-gara-letteraria-cero-una-volta-e-altri-racconti/#comment-12522


FINALISTI

Sezione A
Tania Scavolini con “Nascondino”
Sina Mazzei con “Ti ho guardata negli occhi, madre”
Antonio Da Campo con “Attesa vana”
Maria Teresa Dotti con “Ricordo ancora”
Mauro Bompadre con “Notte”
Franca Palmieri con “Non invecchieremo”
Pino Chisari con “Diari”
Corrado Borrelli con “Anima mia”
Rosa D’Agostino con “Lo so che mi pensi”
Graziella Benatti con “Cascate…”
Andrea Valdambrini con “La bottega di Dino”
Francesca Ghiribelli con “Viandante”

Sezione B
Daniela Giorgino con “Silenzio”
Stefano Aranginu con “Vero amore”
Anna Rita Furcas con “Cuore rettangolare”
Patrizia Benetti con “Ho paura del telegiornale”
Pierluigi Sandonnini con “Io sono l’amore”
Silvano Tognetti con “Goffo”
Irma Silletti con “Lettera a un Amico”
Enrico Sunda con “Amo andare a caccia di emozioni”
Gianfranco Proietti con “Vademecum”
Enrico M. Scano con “Mare Dorato”
Fabio Mancini con “C’ero una volta”
Doriana Bruni con “Il mio speciale talento”


LA MIA POESIA 'VIANDANTE'

Viandante

Sono viandante
Nell’eco di un giorno,
sospiro del mondo
divento freccia
del mio arco
per volare
in alto
dove il cielo
è un dolce manto.

Sono viandante
Nello sguardo
Abbandonato
Del presente,
mercante
del passato
per ricavarne
un futuro
che solo
altrove
nascerà
sognante.

Viandante
Effimera
Parola
Che mi rende ladro
Del tempo
Per farne
Pioggia
Nel mio silenzio.

Viandante
Cuore
Che si veste
Di brughiera
Per assaggiare
La nostalgia
Di un senso.

Errante
Filo di vita
Che sosti
Tra le soffici carezze
Di un gesto.
Viandante
Abbraccio
Che amore
Intinge
Nella pelle
Di un verso.

Francesca Ghiribelli.

Nessun commento:

Posta un commento