martedì 24 settembre 2013

IL MANUALE DELLA STREGA APPRENDISTA


Ecco un'altra novità Giunti Y!

Se siete attratte dall'occulto, se avete pasticciato con qualche incantesimo e se desiderate diventare una strega, il 25 settembre uscirà un piccolo libro che potrebbe interessarvi... inoltratevi con noi nel mondo della magia!

"Tutto quello che la scienza non può spiegare,
viene considerato magia" - Marsilio Ficino, 1433-1499

Il 25 settembre per Giunti Demetra esce "Il Grimorio di Madame Ippò", un manuale per giovani streghe apprendiste e per chiunque sia attratto dalla magia bianca.
Nel cofanetto sono inclusi due piccoli libri. Il primo, "Incantesimi pozioni e talismani" è un estratto dal manoscritto originale di una potente strega e vi sono racchiusi ricette per pozioni, rituali, incantesimi, talismani apotropaici, mojo bag e amuleti, oltre a tavole di corrispondenza con le proprietà delle erbe, delle essenze, delle candele e delle pietre. Il secondo, il "grimorio personale" è senza testo con pagine anticate scrivibili, proprio per essere riempito dall' apprendista, che col tempo si costruirà un Grimorio personalizzato.

Ecco l'introduzione:

Il Grimorio è una sorta di diario segreto dove la strega, fin dai tempi antichi, tiene memoria dei suoi esperimenti misterici personali. Molti Grimori erano addirittura scritti in codici indecifrabili e sigillati con incantesimi per proteggere le formule magiche dagli estranei.
Questo piccolo Grimorio è per voi.
Voi che credete che gli specchi siano anche portali per un'altra dimensione, voi che carezzate il vostro gatto e scorgete altro nei suoi occhi, voi che seguite la luna e da lei siete seguiti.
Voi che avete sempre desiderato essere una strega.

Incantesimi, antiche pozioni, filtri, rituali e talismani apotropaici sono rinchiusi in queste pagine, pronti a sprigionare la loro energia.
Questo Grimorio è semplicemente un suggerimento, un piccolo manuale per indicare alla strega apprendista il giusto sentiero iniziatico da intraprendere per avvicinarsi alla magia. Ma il libro più importante è quello che lo accompagna. Sfogliatelo. Sembra vuoto, unicamente perchè ancora non avete praticato l'arte della preveggenza.
E' pronto ad accogliere le vostre personali esperienze magiche e diventerà un preziosissimo diario privato. Il vostro primo Grimorio segreto.

Madame Ippò

Allora non perdetevi questa bella novità libresca!

Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento