sabato 4 giugno 2011

BREVI GOCCE DI POESIA DAL MIO LIBRO

 
Il ritorno dell'arcobaleno

             Dentro me
 
            esiste sempre
 
             un fiore
 
             che cresce
 
             su una terra
 
             piena del tuo amore.
 
             C’è il respiro della vita

                       che ci doniamo         
 
             quando siamo vicini….
 
              ed io rimango lì
 
           nell’attesa del ritorno
 
              di un arcobaleno
 
              che dipinge
 
              ogni mio giorno.....
 



 Favola


....mentre la foresta racconta
 
noi la ascoltiamo

rapiti e incantati nel sentire
 
una avvincente e magica storia

che ci afferra la mano

e che per un attimo

rapirà i desideri dei bambini
 
e li porterà lontano

in un piccolo angolo dell’universo
 
chiamato ‘favola’......
 


Mimosa

 
Umile, mite e giallo chicco
 
 
baciato dal dorato bagliore di una stella,
 
 
sulla tenera mano di un fanciullo
 
 
lasci come una dea
 
 
la tua sottile scia
 
 
di magica polverina
 
 
fatta del sorriso di primavera.....
 





Diario

 

Paziente e placido librino,


non leggermi le tue emozioni,
 
 
non svelarmi i tuoi pensieri,
 
 
non raccontarmi di ieri:
 
 
sono io che scrivo
 
 
sulle orme del tuo cuore
 
 
e imprimo importanti parole
 
 
sulle tue pagine bianche
 
 
che diventeranno timide
 
 
di emozione come il rossore
 
 
di un sole appena tramontato..........





Coccinella
 


Piccoli puntini rotondi
 
 
neri come l’oscurità della notte,
 
 
tu vivi nell’immenso respiro del mondo....





L'altalena

Tenero dondolo che culla
 

dolcemente i ricordi
 
 
di oggi e di ieri,
 

mi spingi soave
 

come una piuma
 
 
 nel vento…..
 
……. ma lasciatelo dire
 

cara e fedele altalenina
 

solo tu riesci
 

a farmi ritornare bambina....
 
 


Poesia

O fuggitivo pensiero
 
 
che inconsapevole
 
 
 viaggi nella mente
 
del tempo,
 
 
di fronte alla mia anima
 
 
ti inchini
 
 
e le tue possenti ali
 
 
innalzi…..
 
 
……sulla soglia dell’ispirazione
 
 
posi i tuoi silenziosi passi
 
 
e nel profondo
 
 
del mio cuore batti......



CONTINUA.....




Queste sono soltanto piccole gocce di versi tratti dal mio libro e vorrei concludere con un piccolo commento che mi viene dal cuore:


Ringrazio il Signore
che mi affianca sempre nel cammino
e che mi ha donato con tanto amore
l'ispirazione di trovare in ogni raggio di sole
il coraggio e la passione
delle parole.

Dedico questo libro alla mia famiglia che mi ha sempre sostenuto in questa mia passione e ha creduto in me con ostinazione: alcune poesie sono dedicate proprio a loro che mi fanno battere il cuore ogni giorno in una piccola grande 'altalena di emozioni'.

 
Francesca Ghiribelli.

Nessun commento:

Posta un commento