domenica 5 giugno 2011

UN VESTITO FRA LE STELLE

RUBRICA DI LIBERAILLIBRO.COM 'LA VOCE DELL'ANIMA' 
DI FRANCESCA GHIRIBELLI.
Quella notte guardando il cielo espressi un desiderio. Sulle cime di quelle alte nubi, rividi il silenzioso film della mia vita, mentre in sottofondo la voce della notte faceva da colonna sonora ai miei rimpianti e ai ricordi che avrei voluto rivivere fra tanti. Sollevai lo sguardo verso la corona della luna e inventai la spuma bianca con cui il mare veste le onde, per scrivere nel mio invisibile diario quanto fosse meraviglioso vivere, anche un solo istante di questa vita.
Alcune volte le lacrime sono fiele nell’anima, ma quel breve e violento sapore amaro, accende ancor più di dolcezza, la vaga esistenza di quella forte consapevolezza: è l’amore che ci lega così graziosamente ad ogni intrepida e improvvisa sorpresa del destino. Per amare faremmo di tutto, mentre l’intenso battito del cuore ci ripaga del risplendere infinito, con cui la notte riflette preziosamente il mio vestito. Sì, stanotte ho cucito questo piccolo grande fazzoletto cobalto nel cielo e l’ho illuminato del colore, con cui la luna sceglie le stelle più belle. Quel docile e fantasmagorico manto farà da veste al mio desiderio più segreto,e so che l’oscurità mi ascolterà, facendo da segnalibro al mio libro preferito. Le parole stavolta, però le ho scritte io e le leggerò nella memoria dell’anima, dove resteranno per sempre, splendide unicamente.
Chissà se il futuro avvererà la misteriosa confessione che l’amore ha fatto al cuore,aspetterò qui silenziosa e fiduciosa che un giorno questo vestito possa farmi sposa del mio sogno.
Se così fosse, danzerò fra gli astri, inventando ogni sera la favola della buonanotte e mi armerò della pazienza, con cui il sole nasce e tramonta, ma sarò ancora qua ad imprimere la speranza nel mio cielo……. la favola di un vestito fra le stelle per una notte senza tempo.
 
 
 
Francesca Ghiribelli.

Nessun commento:

Posta un commento