martedì 14 giugno 2011

FRA LE PAGINE DI UN SOGNO


 RUBRICA DI LIBERAILLIBRO.COM ''LA VOCE DELL'ANIMA''



Fuori piove. Sugli immobili attimi di un pensiero bagni il cuore di desiderio; innamorando l’anima di un istante prezioso, come la miniera della vita, custodisci l’oro più bello in questa briciola di universo.
Quante mani aggrappate al pianto di una lacrima abbandonata sulla riva del perdono, hanno graffiato di ricordi l’immenso amore di questa esistenza; abbiamo cercato l’inconsapevole senso di una memoria trafitta dagli sbagli, per poi farla rinascere fra i petali di un nuovo fiore, chiamato speranza.
Silenziosi sguardi hanno fatto tremare di emozione lo sfuggevole respiro di un bacio appena accennato: quante labbra hanno soltanto sognato ciò, in cui l’orgoglio ha navigato nel piccolo grande angolo di un mare, chiamato cuore.
Dubbi hanno nascosto fra gli scaffali impolverati di un rimpianto, le tenere voglie di quell’anima rimasta ancora bambina, che è lì sempre in attesa di essere scovata dal primo sorriso di una notte d’estate.
Gli occhi verdi di un lago, che ci sussurra di far ritorno nel luogo degli amanti, mentre la familiarità della vita ci imprigiona nel docile abbraccio di una chimera.
Ti ho vissuto amando il profumato e celestiale sentimento, con cui il tempo brucia il nostro tormento.
Ho sentito la tua voce, sperduto mondo, mentre tu mi hai trovato ancora prima che io sapessi della tua esistenza; vagando fra le prime ciglia di un sole appena sorto, ho immaginato la vivace corolla di margherite mai colte sull’impervio sentiero di un libro, il quale ho scritto fra le pagine di un sogno….
.......Fra voci d’inchiostro, ho sentito il battito di un foglio, viverti di magico sogno…



Francesca Ghiribelli.

Nessun commento:

Posta un commento